Pesaro: a Palazzo Ricci la musica rock fanese lascia il segno

2' di lettura Fano 12/07/2012 - Mercoledì 11 luglio alle 21,30 un folto pubblico ha gremito il suggestivo giardino di Palazzo Ricci di Pesaro in occasione del concerto tenuto dal gruppo fanese Handlesoflove formato da Paolo Tavoleti alla voce, Roberto Ghiselli alla chitarra, Cristiano Mencarini alle tastiere, Roberto D’Errico al basso e Pierpaolo Lamanna alla batteria e voce, in occasione dell’estate musicale organizzata dal Comune di Pesaro.

Il compito di aprire il concerto è stato affidato al duo acustico New Soul, Zeinab M’Barek alla voce e Manuel Casisa alla chitarra, piano e voce, entrambi diciassettenni, che hanno interpretato Blue di Joni Mitchell, Candy di Paolo Nutini e Lonely day dei System of a Down. Poi libero spazio al noto gruppo The Handlesoflove con le più belle musiche dei Pink Floyd tratte dai celebri album The Wall, Wish you were here e The Dark Side of the moon.

Di quest’ultimo album The Handlesoflove hanno realizzato un lungo medley nel quale sono stati affiancati dai New Soul (Manuel all’organo e cori e Zeinab ai cori): particolarmente apprezzata l’esecuzione del brano "The great gig in the sky" interpretata da Zeinab M’Barek alla quale il pubblico ha tributato due minuti interi di applausi a fine esecuzione.

Il concerto è poi proseguito fino all’immancabile bis "Comfortably Numb" dopo il quale il pubblico ha fortemente voluto di nuovo l’esecuzione di "The great gig in the sky". Da sottolineare l’ottimo missaggio dei suoni lo stupendo gioco di luci realizzato dal service Ultrasound di Mondavio. Il concerto è stato un ottimo esempio di come esperti ed ottimi musicisti di lunga esperienza possano essere integrati da nuovi talenti, all’insegna della grande tradizione musicale Rock che vive e prospera a Fano da oltre quarant’anni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 17:54 sul giornale del 13 luglio 2012 - 692 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, paolo casisa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Bx6





logoEV