SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Acqua e rifiuti: la giunta prende posizione

1' di lettura
378

Acqua

E' stata approvata nella seduta di Giunta la delibera quadro riguardante l'atto di indirizzo sui servizi pubblici locali a rilevanza economica e riposizionamento delle governance societarie.

Dopo alcune settimane di lavoro la Giunta ha espresso in modo chiaro la propria posizione perseguendo contestualmente due importanti obiettivi: il primo riguarda il mantenimento pubblico del servizio del ciclo integrato delle acqua, tenendo fede alla volontà espressa dai cittadini che attraverso il referendum avevano indicato una preferenza per la gestione pubblica del servizio idrico. Il secondo obiettivo riguarda la definizione delle modalità per la gestione integrata dei rifiuti urbani che avverrà o attraverso gara a doppio oggetto o tramite fusione per incorporazione.

La delibera concepita dalla Giunta sarà portata all'attenzione del consiglio comunale con l'intento di consentire da una parte la realizzazione di un importo in conto capitale per cessione societaria privilegiando gli incassi di competenza 2012, mantenimento dell'indennizzo ambientale della discarica e garantire soprattutto la piena occupazione del personale coinvolto nei parziali processi di privatizzazione o fusione. Ora la parola passa al consiglio comunale.



Acqua

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 18:39 sul giornale del 13 luglio 2012 - 378 letture