Pesaro: sabato appuntamento con la 'Notte della Musica'

Concerto alla Palla 3' di lettura Fano 11/07/2012 - Dopo il successo dello scorso anno, sabato 14 luglio torna la Notte della Musica, l'evento organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro in collaborazione con l'associazione culturale e musicale PesarOnStage che vuole coinvolgere tutta la città, giovani e non, proponendo ritmi musicali di ogni genere.

La città con il centro storico, il mare e Baia Flaminia diventerà così un repertorio vivente, capace di soddisfare ogni appassionato, dalla lirica al jazz, dall'afro al blues passando per il reggae e l'hip hop. Si inizia a suonare alle ore 19 e si finisce alle 3 di notte. 22 le fermate musicali, con più di 20 generi diversi per più di 23 band e 15 dj. Tra le tante iniziative ne segnaliamo alcune. Alle ore 21 in piazza Europa a Baia Flaminia un coinvolgente musical vi terrà incollati ai vostri posti per tutta la serata, mentre alle 21.30 in piazza del Popolo si potrà assistere ad uno spettacolo in cui due generi si confronteranno in un unico e incredibile concerto: la musica classica e il rock, in collaborazione con l'associazione Orchestra Sinfonica Rossini. Sempre alla stessa ora, ma verso il mare, in piazzale della Libertà i The Varnelli's apriranno le danze con il loro swing n'roll, seguiti dal live degli Horrible Porno Stuntman, il power trio rock-a-billy che aveva sconvolto la trasmissione X-Factor, accompagnati da uno spettacolo di animazioni e videoproiezioni in puro stile anni '50.

Alle 22.30 invece, nel tratto finale di viale Trieste (dir. Fano) direttamente dalla seguitissima festa retrò numero uno in Italia, il Retropolis (Velvet di Rimini) con i Dj Lappa ed Elio, si ripercorreranno i grandi successi dagli anni '80 ai '90. Infine alle ore 4 si giunge alla fermata finale sulla spiaggia libera di Levante, dove si terrà il concerto all'alba del Mo. Binaghi con il suo originale progetto Wild Piano, che lo porta ad esibirsi in tutto il mondo in contesti inusuali, suonando e improvvisando le atmosfere che il luogo gli suscita. Una serata densa di appuntamenti, resa tale grazie al prezioso lavoro di tanti giovani. Infatti, anche quest'anno la direzione artistica è stata affidata ai ragazzi di PesaroOnStage (info. 328 9253411 ), che con tantissimo impegno e passione portano avanti il progetto e le collaborazioni con i numerosi gruppi, dj e artisti del territorio. La Notte della Musica 2012 è un'iniziativa che fonde la forte anima classica della città che ha dato i natali al genio musicale di Gioachino Rossini, famosa ovunque per il Rossini Opera Festival, con la storia e il sentimento culturale che essa vive tutt'oggi e che solo una città come Pesaro, con una incredibile cultura musicale, riesce a sviluppare e potenziare ogni volta. È così che, anche quest'anno uno degli eventi di punta nella programmazione estiva promette di regalare atmosfere ed emozioni uniche.

Info. Comune di Pesaro - Unità organizzativa turismo - 0721 387105 www.turismopesaro.it, www.nottedellamusica.it.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-07-2012 alle 15:44 sul giornale del 12 luglio 2012 - 356 letture

In questo articolo si parla di notte bianca, spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, eventi pesaro, inno alla notte, pesaro in musica, Notte della musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BtQ





logoEV
logoEV