SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Trovato morto in casa Pier Luigi Bartolucci, cadavere da almeno 2 settimane

2' di lettura
2507

pier luigi bartolucci
E' stato trovato domenica mattina il cadavere di Pier Luigi Bartolucci di 56 anni, nella sua abitazione in località Carrara. L'uomo era separato e senza figli, viveva e lavorava a Fano all'interno della Protecnosolar Impianti di cui era proprietario dal 1980.

A trovare l'uomo morto all'interno della sua abitazione è stata Maria Gerdnarova, sua compagna, che non riuscendo a rintracciarlo per via telefonica aveva deciso di andarlo a cercare di persona. Non avendo le chiavi di casa, la donna è comunque riuscita ad intravedere il corpo dell'uomo da una finestra della casa -che Pier Luigi Bartolucci aveva recentemente costruito da solo, guadagnandosi gli onori delle cronache-.

La donna ha quindi allertato i vicini, che a loro volta si sono messi in contatto con il 113. Sul posto sono immediatamente arrivati gli uomini della squadra mobile e i sanitari del 118. Quando i soccorritori sono riusciti ad entrare all'interno dell'abitazione la scena che si sono trovati davanti era agghiacciante: l'uomo, probabilmente, è morto circa due settimane fa e il caldo i questi giorni ha putrefatto il cadavere in tempi brevissimi, il fetore si sentiva fin fuori dalla casa e le larve avevano già decomposto buona parte dei tessuti.

Nelle ore successive sono arrivati anche gli uomini della scientifica di Pesaro ed il medico legale che si occuperà del caso, il prof. Tagliabracci. L'autopsia è prevista per lunedì mattina ed è stata disposta dal magistrato Silvia Cecchi, che si occuperà delle indagini assieme alla Polizia.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, ritrovato in bagno, non sarebbe morto di morte violenta. Pier Luigi Bartolucci soffriva di cardiopatia. A lasciare qualche sospetto, però, rimane la paura -quasi una fobia- che la vittima aveva ultimamente nei confronti delle altre persone.



pier luigi bartolucci