SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

articolo
Al porto di Fano un'altra fontana malata...

1' di lettura
1800

...E’ quella posta in via Nazario Sauro, lato destro guardando il faro, nei pressi della nuova sede della “Confraternita del fico”.

Come si ricordava nella breve nota sulle fontane malate di Fano, qui pubblicata qualche giorno addietro, si tratta della fontana disegnata dall’architetto De Renzi per essere posta nei giardini pubblici a lato delle scuole Corridoni ove venne effettivamente ubicata e solo da qualche anno “traslata” al porto. Qui l’acqua non dovrebbe proprio mancare… e invece - alè! - anche questa fontana è secca, da tempo in attesa di poter nuovamente svolgere il mestiere per cui è stata ideata e fatta costruire dal noto Architetto.

Ne pubblichiamo qui una foto scattata qualche giorno fa da un amico, rimediando così all’omissione nella precedente nota che trattava l’argomento.

La pubblicazione, ancorché tardiva, è anche per sollecitare i lavori di riattivazione, con la speranza che l’ironico cartello posto da buontemponi al centro della fontana possa al più presto essere considerato superato e i lavori di riattivazione finalmente eseguiti.