SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

articolo
Niente soldi per l'illuminazione della pista ciclabile Pesaro-Fano

1' di lettura
716

Pista ciclabile poco illuminata e pericolosa: sono molte le polemiche sulla pista ciclabile Pesaro-Fano, soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca.

Il problema che più si anima i cittadini è quello riguardante la scarsa o addirittura inesistente illuminazione stradale: il lembo di ciclabile che parte da Fosso Sejore e arrivare a Fano è infatti privo di lampioni, e questo crea sempre più disagio a coloro che inforcano abitualmente il mezzo a due ruote, anche nelle ore notturne.

"Purtroppo -spiega il sindaco Aguzzi- non esiste alcun nostro progetto che garantisca il posizionamento di luci lungo la pista ciclabile di nostro interesse ma non si tratta di negligenza: è un questione economica antipatica che però necessita di una soluzione.

Non si parla solamente di diminuire la pericolosità del tratto di interesse, ma vogliamo anche aumentarne il decoro."

Continua Aguzzi: "In molti criticano il fatto che la pista ciclabile lungomare a Pesaro è illuminata, ma non sanno che il posizionamento di lampioni nel nostro pezzo di strada non è mai stato inserito nel progetto redatto dalla Provincia, e che il finanziamento da parte della Regione per la loro città è stato maggiore.
Hanno incominciato a costruire da Pesaro: purtroppo man mano che i lavori andavano avanti i soldi del finanziamento sono terminati, e quelli che c'hanno perso siamo evidentemente noi!"