Mondolfo: pedalata di gruppo con l'iniziativa 'Bimbimbici 2012'

2' di lettura 10/05/2012 - L’assessore allo Sport Ing. Massimiliano Lucchetti annuncia una delle iniziative sportive più attese e dai giovani del territorio, per dare avvio alle attività sportive all’aria aperta visto l’imminiente arrivo dell’estate. “Domenica 13 maggio”, ricorda l’assessore Lucchetti, “si svolgerà anche a Marotta di Mondolfo l’appuntamento dell’iniziativa nazionale tanto attesa per festeggiare l’utilizzo della bicicletta: ‘Bimbimbici 2012’.

Un’iniziativa, che avrà luogo per le strade di Marotta, grazie alla collaborazione di diverse associazioni locali quali Auser, Libertas, Gli Irragionevoli e la Croce Rossa. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Mondolfo ed in particolare dall’Assessorato allo Sport, dopo il consueto ritrovo di fronte al Bocciodromo Comunale, vedrà i piccoli partecipanti, accompagnati dai genitori e da amici sfilare per le vie di Marotta giungendo da Viale Europa fino a Piazza Roma, grazie anche alla presenza costante della Polizia Municipale che coordinerà gli spostamenti.

L’iniziativa si svolgerà in occasione della Terza Giornata Nazionale della Bicicletta, per promuovere una maggior sensibilità sui temi legati alla mobilità lenta e sostenibile nonché per attivare percorsi sicuri “casa-scuola” attraverso l’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili”. Per maggiori dettagli si potrà contattare l’Ufficio Sport del Comune e chi vorrà partecipare dovrà darsi appuntamento alle ore 9.00 di domenica mattina davanti al Bocciodromo Comunale. L’itinerario proseguirà per Viale Europa, Via Genova, Viale delle Province, Viale delle Regioni, Via Valcesano, Piazza Roma, Lungomare sud e ritorno fino a Piazza Kennedy, Viale Carducci fino a Piazza Roma e ritorno al Bocciodromo.

All’arrivo verrà offerta una piccola merenda e la mattinata si concluderà con dei giochi dedicati ai piccoli partecipanti. E’ opportuno che i bambini al di sotto dei 6 anni siano accompagnati dai genitori a bordo delle proprie biciclette, con gli appositi seggiolini. Per garantire la massima sicurezza saranno presenti alla manifestazione gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Mondolfo e la Croce Rossa di Marotta. Si ricorda che ogni bambino è sotto la completa responsabilità del genitore che lo accompagna. “L’iniziativa - ricorda infine l’Assessore Lucchetti - è istituita dal Ministero dell’Ambiente, coinvolgendo oltre 280 città italiane, ed è stata riproposta ai cittadini affinchè i giovani possano crescere con uno spirito sempre più attento alle problematiche ambientali accostandosi anche alle discipline sportive”.


da Massimiliano Lucchetti
coordinatore Pd Mondolfo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2012 alle 23:41 sul giornale del 11 maggio 2012 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, pd, lucchetti massimiliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yUq





logoEV