comunicato stampa
'Pulcinella' a Fano, cambio al vertice del concerto

Al suo posto il giovane Maestro spagnolo Sergio Alapont che avrà il compito di dirigere l’Orchestra Sinfonica G. Rossini e i solisti Bruno Praticò, Gian Luca Pasolini e Agata Bienkowska in un concerto che prevede la Sinfonia “Praga” di Mozart e la suite dal balletto Pulcinella di Stravinskij.
Sergio Alapont è uno dei direttori emergenti in campo mondiale. Vincitore del Concorso Internazionale per direttori d’orchestra di Granada, è direttore artistico e direttore principale dell'Orchestra Manuel de Falla, direttore artistico e direttore principale dell'Orquestra de Castellón, e direttore musicale del Benicassím Opera Festival.
Ha al suo attivo ha un’intensa attività che lo ha visto alla guida di numerose compagini orchestrali in Spagna e all’estero. Recentemente ha diretto Il cappello di paglia di Firenze al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, è stato assistente di Marco Armiliato in numerose produzioni del Metropolitan, fra le quali Madama Butterfly, La Bohème e Sly. In Italia ha diretto, tra le altre, l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
È reduce da un acclamato concerto al Musikverein di Vienna e dirigerà a breve l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano e l’Orchestre National d'Île de France, nonché Don Pasquale di Donizetti al Teatro Comunale di Ferrara e Le nozze di Figaro di Mozart al Teatro Massimo di Catania.
Ha inciso per le etichette EGT e VERSO e ha registrato anche per la radio televisione italiana (RAI) e spagnola.
Info. Botteghino Teatro della Fortuna 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it.
Biglietti. Da 5,00 a 20,00 euro; riduzioni per under 30 e over 65 anni e per Associazione Amici del Teatro della Fortuna.

SHORT LINK:
https://vivere.me/vHV