comunicato stampa
Neve: le imprese dell'edilizia in azione con ruspe, escavatori e bobcat

Il responsabile provinciale delle imprese di CNA Costruzioni, Fausto Baldarelli, segnala la spontanea adesione delle imprese all’appello lanciato dai Comuni e dalla Protezione Civile per fronteggiare l’emergenza maltempo che in queste ore ha colpito in maniera massiccia la provincia di Pesaro e Urbino ed in particolare i comuni collinari e della zona del Montefeltro. Molti imprenditori hanno messo a disposizioni i mezzi delle proprie imprese (in particolare ruspe, escavatori muniti di apposite lame, Bobcat e camion), per cercare di aprire strade, passaggi pubblici, parcheggi.
“Si è trattato di una mobilitazione spontanea straordinaria - dice ancora il responsabile Fausto Baldarelli - che evidenzia l’alto senso civico e lo spirito di solidarietà di tanti imprenditori della provincia. Abbiamo avuto segnalazioni di intervento da ogni parte della provincia: Urbino, Fermignano, Urbania, Mercatale, Sant’Angelo in Vado. Ma anche nella Valcesano e nel Val del Foglia. Imprese che nonostante la crisi durissima che attraversa tutto il comparto non hanno esitato un attimo a mettere a disposizione della collettività mezzi e uomini per fronteggiare diverse situazioni di emergenza. Una mobilitazione che, a causa delle cattive previsioni, continuerà anche nelle prossime ore”.
“Con l’occasione la CNA di Pesaro e Urbino desidera ringraziare - conclude il segretario provinciale, Camilla Fabbri - i tanti imprenditori che in queste ore si sono prodigati a vario titolo per aiutare a fronteggiare l’emergenza maltempo”.
