28 novembre 2012





...

Torna l'atteso appuntamento con la vignetta di Giorgio Panaroni. Dell'aeroporto di Fano si continua a discutere: pista in erba in odore di asfaltatura, società di gestione e così via. E del parco che dovrebbere sorgere nell'area dell'ex campo di aviazione? 


...

Mercoledì 28 novembre alle 13.30 presso la sala riunioni della co.Meta srl, in via Enaudi 88 (zona Auchan) a Fano, riunione dell'Associazione Disoccupati PU. Tutte le persone con problematiche legate al mondo del lavoro sono invitate.






...

Il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, rende noto che con ordinanza n. 59 del 27/11/2012, è stata disposta la modifica dell'orario di apertura al pubblico delle biblioteche comunali: Biblioteca Federiciana e Mediateca Me.Mo.







...

"Strategie di tutela e valorizzazione dei prodotti ittici - Il mare a tavola con il marchio QM" è il tema dell’incontro divulgativo, organizzato da Regione Marche e ASSAM, con la collaborazione di GAC Marche Nord e Laboratorio di Biologia Marina e Pesca dell’Università di Bologna, che si svolgerà giovedì prossimo, 29 novembre, alle ore 10.30, al Laboratorio di Biologia Marina e Pesca di Fano.


...

Sabato 1 dicembre, alle 17,30, presso la Sede Argonauta in via P. Malatesta 2 a Fano "I naturalisti raccontano". Scoperte, viaggi, incontri ravvicinati con animali: esperienze naturalistiche descritte non solo con linguaggio scientifico ma raccontate dai protagonisti attraverso le emozioni provate.



...

Escono da un weekend tutto in positivo le due fanesi militanti nel campionato di Promozione, Atletico Alma e Marotta, che mettono a segno due vittorie nella 12esima giornata di campionato. L'Atletico Alma si accontenta di una rete tra le mura amiche mentre il Marotta abbandona la serie negativa e si impone 3-0 sul San Marcello.


27 novembre 2012


...

“Non ti rendi conto di quanto sia importante il diritto di votare e poter scegliere, fino a quando non ti viene impedito di farlo” - così inizia il commento di Serfilipi alla spiacevole situazione in cui si è trovato ieri, quando gli hanno impedito di partecipare alle Primarie del centrosinistra.


...

Vendola che a Fano raggiunge il 15% dei consensi, nelle elezioni primarie, stampa un sorriso sulla bocca dei militanti dell'ala sinistra della coalizione. Il dato, per nulla scontato, di un testa a testa tra Renzi e Bersani il comitato "Oppure Vendola" avrà un peso decisivo al secondo turno.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00





...

"La gente è stanca di queste polemiche ad oltranza, senza la ben che minima proposta: Diotallevi sei da rottamare!" Non ha proprio mezze misure l'assessore all'ambiente del comune di Mondolfo Massimiliano Lucchetti, che dopo l'ennesimo articolo della minoranza, non ci sta e richiama tutti ad una politica più costruttiva e propositiva e non solo polemica e demagogica.



...

Migliaia e migliaia visitatori, 130 espositori marchigiani “doc”, 26 eventi, 10 assaggi gratuiti, 117 oli in gara per il premio “L’oro delle Marche” 2012, circa 400 pasti per ogni domenica consumati nell’area gastronomica curata dall’Azienda Agricola Marco Roberti e dal Ristorante Montecucco.



...

Il weekend appena trascorso è stato denso di appuntamenti nel centro storico, che ci hanno portato a riflettere su un argomento oggetto del dibattito cittadino negli ultimi giorni, non senza polemiche: il rispetto dei beni monumentali.


...

Torna a far punti la ASD Flaminia che, tra le mura amiche, batte 4-3 l'Olimpia Marzocca al termine di una gara non esaltante e poco spettacolare. Tre punti d'oro per le ragazze di Beltrami che restano al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Gabicce Gradara.



...

La vittoria è sempre bella, ma se arriva in trasferta con la prima in classifica, che in casa non ha mai perso, acquista un sapore ancor più gustoso. A confermarlo è l'allenatore dell’Alma Juventus Fano, Massimo Gadda, all'indomani del match che ha visto i granata sconfiggere il Savona 3-2.


26 novembre 2012

...

Domenica 25 novembre è il giorno delle primarie del centrosinistra che vedono in lizza: Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Laura Puppato. La redazione di Vivere Fano seguirà l'evento per l'intera giornata, prima con gli exit poll effettuati all'uscita dei seggi elettorali, poi con la diretta degli scrutini.