IN EVIDENZA





27 novembre 2012


...

“Non ti rendi conto di quanto sia importante il diritto di votare e poter scegliere, fino a quando non ti viene impedito di farlo” - così inizia il commento di Serfilipi alla spiacevole situazione in cui si è trovato ieri, quando gli hanno impedito di partecipare alle Primarie del centrosinistra.


...

Vendola che a Fano raggiunge il 15% dei consensi, nelle elezioni primarie, stampa un sorriso sulla bocca dei militanti dell'ala sinistra della coalizione. Il dato, per nulla scontato, di un testa a testa tra Renzi e Bersani il comitato "Oppure Vendola" avrà un peso decisivo al secondo turno.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00




...

La manifestazione “I Giovani FANnO Centro”, organizzata dall' Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano e dalla Consulta dei Giovani, si è svolta domenica scorsa con grande partecipazione di pubblico e di giovani.


...

"La gente è stanca di queste polemiche ad oltranza, senza la ben che minima proposta: Diotallevi sei da rottamare!" Non ha proprio mezze misure l'assessore all'ambiente del comune di Mondolfo Massimiliano Lucchetti, che dopo l'ennesimo articolo della minoranza, non ci sta e richiama tutti ad una politica più costruttiva e propositiva e non solo polemica e demagogica.



...

Migliaia e migliaia visitatori, 130 espositori marchigiani “doc”, 26 eventi, 10 assaggi gratuiti, 117 oli in gara per il premio “L’oro delle Marche” 2012, circa 400 pasti per ogni domenica consumati nell’area gastronomica curata dall’Azienda Agricola Marco Roberti e dal Ristorante Montecucco.



...

Il weekend appena trascorso è stato denso di appuntamenti nel centro storico, che ci hanno portato a riflettere su un argomento oggetto del dibattito cittadino negli ultimi giorni, non senza polemiche: il rispetto dei beni monumentali.


...

Torna a far punti la ASD Flaminia che, tra le mura amiche, batte 4-3 l'Olimpia Marzocca al termine di una gara non esaltante e poco spettacolare. Tre punti d'oro per le ragazze di Beltrami che restano al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Gabicce Gradara.



...

La vittoria è sempre bella, ma se arriva in trasferta con la prima in classifica, che in casa non ha mai perso, acquista un sapore ancor più gustoso. A confermarlo è l'allenatore dell’Alma Juventus Fano, Massimo Gadda, all'indomani del match che ha visto i granata sconfiggere il Savona 3-2.


26 novembre 2012

...

Domenica 25 novembre è il giorno delle primarie del centrosinistra che vedono in lizza: Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Laura Puppato. La redazione di Vivere Fano seguirà l'evento per l'intera giornata, prima con gli exit poll effettuati all'uscita dei seggi elettorali, poi con la diretta degli scrutini.


...

Per il ciclo di incontri "Con le parole giuste", venerdì 23 novembre, alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, si è tenuta la conferenza su "La banda della uno bianca". Un incontro moderato dal giornalista Piero Corsini, responsabile di Rai Storia, che ha visto la partecipazione dell'ispettore capo Luciano Baglioni, del vice sovrintendente Pietro Costanza e del magistrato Daniele Paci.



...

Saranno ancora una volta i tartufi, vini, salumi, l’olio extravergine, pane e pasta, funghi, confetture, tutti di provenienze marchigiana certificata, i protagonisti di “Sapori e Aromi d’Autunno – Il Salotto del Gusto” la manifestazione che chiude domani, domenica 25 novembre, dalle 9, al Codma di Rosciano di Fano, la sua 25^ edizione.




...

A Fano si regista una buona affluenza, sono state segnalate file e anche alcune polemiche. Nello specifico: lamentele e disguidi sono arrivate da elettori del seggio di San Lazzaro mandati a votare al seggio di Sant'Orso e viceversa. Ad un amministratore del centrodestra è stato impedito di votare al seggio di Cuccurano.




...

Prosegue la quinta stagione espositiva dello Sponge Living Space (Casa Sponge) di Pergola (PU) che, dopo la personali di Simone Ferrarini e di Stefano Scheda, propone da sabato 8 dicembre tre eventi in sincrono: l'installazione site specific di Emiliano Zucchini a cura di Stefano Verri nell'ambiente esterno; Christmas Tree d'Artista quarta edizione, con l'intervento individuale di Rita Soccio, a cura di Milena Becci; la personale di Cristian Iotti a cura di Corrado - Davio e Livio Togni con l'intervento critico di Jack Fisher.


...

Non ha deluso le aspettative la seconda e ultima giornata di “Sapori e Aromi d’Autunno – Il Salotto del Gusto” che si è svolta domenica 25 novembre al Codma di Rosciano. Dopo il successo ottenuto 7 giorni fa, la manifestazione organizzata dalla Società Olympia Cuccurano in collaborazione con Olea e Viandanti dei Sapori e I Borghi del Gusto, giunta alla sua 25^ edizione, è riuscita a calamitare migliaia di visitatori anche durante il suo appuntamento conclusivo.



...

Dopo essere stati sotto di un gol per tutti i 45' minuti della ripresa i ragazzi di Magnoni trovano il pareggio proprio allo scadere dell'ultimo minuto di gioco grazie a un guizzo di Manuelli che consegna ai padroni di casa il sospirato punto, nel match contro l'Avis Montecalvo, detentore del secondo posto in classifica.


24 novembre 2012

...

La scuola di Marotta apre a breve le sue porte agli alunni, e la data è prevista dopo le vacanze natalizie. Il nuovo istituto prenderà il posto della scuola elementare di via D. Chiesa, e cercherà di far affluire verso le sue aule anche gli studenti di Pontesasso e i 'polemici' di Torrette.




...

L'assessore alle Politiche Sociali, Davide DelVecchio, informa che è uscito l'avviso pubblico relativo alla L.R 30/98 che prevede interventi a sostegno della famiglia per l'anno 2012 per un importo pari a € 99.416,17 di Fondi della Regione Marche - Assessorato ai Servizi Sociali (circa € 21.000,00 in più rispetto al precedente bando).


...

"E' un'ottima notizia che darà sicuramente continuità alla tradizione di costruzione delle imbarcazione di lusso." Soddisfatto il sindaco Stefano Aguzzi sul trafserimento della sede di Forlì della Ferretti a Maondolfo, che ospita già da tanti anni gli stabilimenti della Pershing.