x

22 novembre 2012


...

Si è svolta, domenica 18 novembre, la gara Interregionale di Tiro con l’Arco indoor 18 mt organizzata dalla A.S.D. Arcieri Vega di Fano e che ha visto la partecipazione di 20 società con circa 90 atleti, provenienti dalle Marche e regioni confinanti.



...

Emergenza maltempo, Confartigianato si appella ai parlamentari marchigiani, perché possano sensibilizzare le Istituzioni centrali nei confronti della difficile situazione che sta vivendo l’area tra anconetano e pesarese dopo il cedimento del guado sul Fiume Cesano, unico collegamento interno tra Corinaldo e Mondavio.






...

“Seguendo la Cometa” è il tradizionale ed apprezzato mercatino di Natale organizzato nell’affascinante centro storico di Montemaggiore al Metauro (PU). L’evento, giunto alla 15a edizione, può vantarsi di essere stato uno dei primi questo genere nella valle del Metauro ed in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino. In programma tre giornate da non perdere il 2, 8 e 9 dicembre 2012, dal mattino a sera.


...

I carabinieri di Monte Porzio e San Giorgio di Pesaro hanno denunciato per furto aggravato in concorso, due pregiudicati marocchini di 49 e 27 anni, residenti in comuni limitrofi, ritenuti responsabili di aver rubato una campana di bronzo dalla Chiesa di San Michele Arcangelo di Monte Porzio, nella notte del 9 agosto 2012.




...

La Banca di Credito Cooperativo, in collaborazione con il Circolo Jacques Maritain, l'Azione Cattolica Italiana, l'Acli, Confcooperative e la Diocesi di Fano promuove il convegno dal titolo "Attualità di Giuseppe Toniolo economista e santo", che avrà luogo sabato 24 novembre alle ore 16 presso la sala riunioni del Centro pastorale diocesano, in via Roma 118 a Fano.




...

Con i tempi che corrono, può essere considerata pia illusione e impresa ardua riuscire a strappare un sorriso con una semplice vignetta "semi-seria" legata all'attualità.



...

E’ finita l’astinenza. Dopo tre settimane di stop dall’agonismo più sfrenato, con le gesta di bronzo della Nazionale di Menichelli ai Mondiali di Thailandia lanciate via etere, sabato ricomincia l’avventura dell’Italservice PesaroFano nel fantastico mondo della serie A2 girone A.



...

Il coordinamento dei comitati per la difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano, unitamente al Coordinamento provinciale Acqua Bene Comune, diffonderanno a breve un testo esplicativo della diffida dal procedere.


21 novembre 2012



...

E’ ormai da diversi anni uno degli eventi natalizi di maggior successo della provincia di Pesaro-Urbino, capace di attirare a Frontone migliaia di visitatori. L'11° edizione dei mercatini di Natale "Nel Castello di Babbo Natale", sarà ancor più ricca, grazie all'impegno e alla passione degli organizzatori, Pro Loco e Comune.



...

Ospite del locale Lions Club, il Prof. Stefano Zamagni, docente presso l'Ateneo di Bologna, sarà a Fano per un incontro-dibattito su “Crescita Benessere Felicità oppure Sviluppo umano e Qualità della Crescita?”. Tematiche di estrema attualità, in questa bancarotta del nostro presente, per ripensare al futuro con più consapevolezza e moralità.




...

L’Assessore alle Politiche Giovanili di Mondolfo, Corrado Paolinelli, interviene dopo un anno di attività della Casa della Musica gestita dall’Associazione Wake Up di Marotta.





...

Regge un tempo l’Alma Juventus Fano nell’attesa sfida di Castelfidardo, dove nell’undicesima giornata di andata del campionato di C1 di calcio a cinque i ragazzi di Fabrizio Mascarucci rientrano negli spogliatoi sul 2-2 prima di cedere con il punteggio di 8-2 ai padroni di casa giunti al settimo successo di fila.


...

Aiutare le aziende del territorio in questo periodo di grave crisi economica, e che sono dinnanzi a notevoli ritardi nel pagamento delle loro prestazioni. E' questo l'obiettivo del nuovo accordo tra il Comune di Fano e la Cassa di Risparmio che, grazie alla nuova intesa, vedrà anticipato alle aziende l'80% del credito nei confronti del Comune.


20 novembre 2012

...

Si è concluso il sondaggio "Vivere fashion" promosso da Vivere Fano, in cui si chiedeva ai lettori di indicare quale fosse la ragazza più bella del "web reame" tra le 13 partecipanti al concorso. Debora Cofini ha vinto con 187 voti e si è aggiudicata un buono acquisto da 50€ presso Sensi Parrucchieri. Elisa Lillini è arrivata seconda, mentre Giulia Filippini non è andata oltre il terzo posto.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00