Ritorna l'appuntamento bisettimanale con il dott. Francesco Lampugnani, biologo nutrizionista, che dopo averci parlato delle varie e possibili intolleranze, oggi, focalizza l'attenzione sullo zucchero e i vari dolcificanti che possiamo trovare in commercio.
di Dott. Francesco Lampugnani
Biologo nutrizionista
www.francescolampugnani.it
Emergenza maltempo, Confartigianato si appella ai parlamentari marchigiani, perché possano sensibilizzare le Istituzioni centrali nei confronti della difficile situazione che sta vivendo l’area tra anconetano e pesarese dopo il cedimento del guado sul Fiume Cesano, unico collegamento interno tra Corinaldo e Mondavio.
"Ho posto in essere ogni tentativo possibile per bloccare l’installazione dell’antenna ed ho agito con atti concreti e non con parole" Margherita Pedinelli, primo cittadino del Comune di San Costanzo, risponde alle critiche dell'opposizione.
www.comune.san-costanzo.pu.it
Un terribile incidente stradale è avvenuto questa mattina in via Roma a Fano, di fronte alla Banca Popolare Valconca. Verso le 7.30, un ragazzo fanese 21enne, A.D. le sue iniziali, stava viaggiando in sella al suo scooter quando si è scontrato con un'auto, una Y10 bianca.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com
A Mondolfo i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato un 50enne del luogo che, con un tubo metallico, si era allacciato abusivamente all’utenza di fornitura dell’acqua del vicino di casa.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com
I carabinieri di Mondavio hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro, due giovani operai della zona di 25 e 19 anni.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com
“Seguendo la Cometa” è il tradizionale ed apprezzato mercatino di Natale organizzato nell’affascinante centro storico di Montemaggiore al Metauro (PU). L’evento, giunto alla 15a edizione, può vantarsi di essere stato uno dei primi questo genere nella valle del Metauro ed in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino. In programma tre giornate da non perdere il 2, 8 e 9 dicembre 2012, dal mattino a sera.
da Pro Loco Montemaggiore al Metauro
I carabinieri di Monte Porzio e San Giorgio di Pesaro hanno denunciato per furto aggravato in concorso, due pregiudicati marocchini di 49 e 27 anni, residenti in comuni limitrofi, ritenuti responsabili di aver rubato una campana di bronzo dalla Chiesa di San Michele Arcangelo di Monte Porzio, nella notte del 9 agosto 2012.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com
Venerdì 23 novembre, alle ore 19, al ristorante “L’Alberone” di Cartoceto, su iniziativa dell’associazione DomoMia in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali della Provincia.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La Banca di Credito Cooperativo, in collaborazione con il Circolo Jacques Maritain, l'Azione Cattolica Italiana, l'Acli, Confcooperative e la Diocesi di Fano promuove il convegno dal titolo "Attualità di Giuseppe Toniolo economista e santo", che avrà luogo sabato 24 novembre alle ore 16 presso la sala riunioni del Centro pastorale diocesano, in via Roma 118 a Fano.
www.fano.bcc.it
Rialzo sul prezzo a base d’asta: da 7,21 a 7,22 ad azione. "Scelta presa non a cuor leggero, ma indispensabile per salvare posti di lavoro e servizi".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Dopo la conferma della volontà di mettere a pedaggio anche i tratti esistenti della E78 continua la battaglia del movimento “Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino” sulla questione.
da Fronte Azione Popolare PU
Provincia di Pesaro ed Urbino
Su iniziativa della Confartigianato di Pesaro-Urbino e di Ancona si è tenuta nei giorni scorsi a San Michele al Fiume un’assemblea pubblica sul ponte di collegamento tra S.Filippo sul Cesano e Corinaldo, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Mondavio Federico Talè ed il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi.
da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net
E’ finita l’astinenza. Dopo tre settimane di stop dall’agonismo più sfrenato, con le gesta di bronzo della Nazionale di Menichelli ai Mondiali di Thailandia lanciate via etere, sabato ricomincia l’avventura dell’Italservice PesaroFano nel fantastico mondo della serie A2 girone A.
da Italservice
calcio a 5
Un immediato intervento della Prefettura e delle forze dell’ordine per salvare le semine ed evitare che la situazione nelle campagne degeneri. E’ quanto chiede la Coldiretti Pesaro Urbino dopo che dagli agricoltori della provincia sono giunte negli ultimi giorni decine di segnalazioni di terreni appena seminati e devastati dai cinghiali.
www.coldiretti.it
Dal virtuale al reale: guide turistiche, dal gruppo Facebook al meeting di Ferrara 24 e 25 novembre. A rappresentare la provincia di Pesaro e Urbino sarà la guida Manuela Palmucci di Fano.
Traduzioneweb
Da un'idea di Denis Casarsa e Katia Maldoni pienamente approvata dal presidente Gino Bartolucci, nasce ed è finalmente online il tanto atteso sito ufficiale della Coop Tre Ponti.
da Coop Tre Ponti
www.cooptreponti.it
E’ ormai da diversi anni uno degli eventi natalizi di maggior successo della provincia di Pesaro-Urbino, capace di attirare a Frontone migliaia di visitatori. L'11° edizione dei mercatini di Natale "Nel Castello di Babbo Natale", sarà ancor più ricca, grazie all'impegno e alla passione degli organizzatori, Pro Loco e Comune.
da Pro Loco - Frontone
L'ambito territoriale sociale VI ha presentato, all'interno di una conferenza stampa, il bando sull'assegno di cura per anziani non autosufficienti.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Ospite del locale Lions Club, il Prof. Stefano Zamagni, docente presso l'Ateneo di Bologna, sarà a Fano per un incontro-dibattito su “Crescita Benessere Felicità oppure Sviluppo umano e Qualità della Crescita?”. Tematiche di estrema attualità, in questa bancarotta del nostro presente, per ripensare al futuro con più consapevolezza e moralità.
da Giuseppe Franchini
Domenica 25 novembre il centro storico di Fano sarà occupato dalle associazioni giovanili della città che, in spazi diversi e con modalità originali, renderanno la cittadinanza partecipe della creatività e della dinamicità giovanile.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Continuano le polemiche tra le forze politiche sul possibile pagamento di un pedaggio lungo la e-78 Fano-Grosseto, e nella mattinata di martedì 20 novembre il Presidente Gian Mario Spacca è intervenuto sulla questione all'interno di un incontro tra la sua giunta e l'esecutivo del comune di Urbino.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica che martedì 27 novembre, alle ore 20.45, presso la Sala di Musica A. Peroni di S. Michele al Fiume (Mondavio) si terrà un'assemblea pubblica con la quale si aprirà la vertenza "Ponte dell'Acquasanta" (crollato il 31.01.2011).
www.valcesanosostenibile.org
Tentato furto ai danni della pizzeria Yankee, lungo viale Ruggeri a Fano, durante la notte di martedì 20 novembre.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Regge un tempo l’Alma Juventus Fano nell’attesa sfida di Castelfidardo, dove nell’undicesima giornata di andata del campionato di C1 di calcio a cinque i ragazzi di Fabrizio Mascarucci rientrano negli spogliatoi sul 2-2 prima di cedere con il punteggio di 8-2 ai padroni di casa giunti al settimo successo di fila.
Aiutare le aziende del territorio in questo periodo di grave crisi economica, e che sono dinnanzi a notevoli ritardi nel pagamento delle loro prestazioni. E' questo l'obiettivo del nuovo accordo tra il Comune di Fano e la Cassa di Risparmio che, grazie alla nuova intesa, vedrà anticipato alle aziende l'80% del credito nei confronti del Comune.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Si è concluso il sondaggio "Vivere fashion" promosso da Vivere Fano, in cui si chiedeva ai lettori di indicare quale fosse la ragazza più bella del "web reame" tra le 13 partecipanti al concorso. Debora Cofini ha vinto con 187 voti e si è aggiudicata un buono acquisto da 50€ presso Sensi Parrucchieri. Elisa Lillini è arrivata seconda, mentre Giulia Filippini non è andata oltre il terzo posto.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
I socialisti di Fano ribadiscono il loro impegno nelle primarie di coalizione del centrosinistra, rinnovano l'invito ad andare a votare il prossimo 25 novembre e preannunciano i progetti futuri.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com