IN EVIDENZA


Coronavirus: 226 i nuovi positivi nelle Marche, 26 in provincia di Pesaro Urbino

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2540 tamponi: 1486 nel percorso nuove diagnosi e 1054 nel percorso guariti.

3 novembre 2012






...

Nella notte del 31 Ottobre 2012 una fortissima mareggiata ha completamente distrutto la strada comunale di Viale Ruggeri, ha allagato l’ex pista dei go-kart ed è entrata nelle case del quartiere, causando molti danni e paura tra la gente.




...

Si è presentato ufficialmente alla città FanoxBersani, il comitato fanese a sostegno della candidatura del segretario Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra, a servizio del dibattito che porterà alla scelta del candidato Premier.


...

“La recenti dichiarazioni del dott. Santorelli, esponente del consiglio di amministrazione della società Fanum Fortunae, rendono necessarie alcune puntualizzazioni e fanno sorgere qualche domanda” dichiara Enrico Tosi dell’Associazione naturalistica Argonauta.



...

Sarà una stagione invernale intensa quella dell’asd Sportland che, ormai da anni, oltre che organizzare eventi e manifestazioni, partecipa attivamente con delle proprie formazioni ai campionati promossi nella provincia dai vari enti di promozione sportiva.




...

Ha già segnato un importante risultato: il recupero della “Galleria Piccola del Furlo” uno dei gioielli storici e archeologici del territorio provinciale ma la collaborazione tra il Centro Studi Vitruviani e la Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo non si ferma. In occasione del “III Symposium di Studi Vitruviani” che si svolgerà a Fano, Cagli e Fossombrone dall’8 all’11 novembre, organizzato dal Centro Studi Vitruviani è infatti in programma un workshop riservato a 20 studenti delle università italiane che si svolgerà nei luoghi della Riserva.


...

E’ stata convocata stamane, venerdì 2 novembre, dal sindaco Stefano Aguzzi, prima della cerimonia di commemorazione dei defunti, una riunione urgente con i Lavori Pubblici, il Direttore Generale, la Ragioneria e la Viabilità.


2 novembre 2012








...

E’ autunno. Una stagione che riscopre, da sempre, i sapori autentici della tradizione, quelli che ci inondano le cucine di profumi sapidi e calore, che ci accompagnano per mano fino alla tavola e ci fanno sentire gourmet ogni giorno. E se è autunno, per le nostre tavole è di nuovo il momento del Festival del Baccalà nei lettrtorio di Coldimarca.



...

Martedì 30 ottobre, alla Mediateca Montanari, si è svolto l'incontro in ricordo di Enrico Mattei, organizzato da Ettore Marini dell'Associazione Res Publica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano e la partecipazione dei giornalisti Giuseppe Lo Bianco e Tiziana Petrelli.


...

Serata di prime volte per la Fano Sport Academy che tra le mura amiche del "Lorenzo Biagioni" di Cuccurano si aggiudica la sua prima stracittadina e ottiene così la sua prima vittoria casalinga. Il risultato di 3-0 pero' non rende onore alle avversarie, l'Adriatica Volley, che lotta per tutto il match ma si vede sfuggire ogni volta la vittoria del set sul filo di lana.


...

Forza Nuova interviene in merito consiglio straordinario sulla sicurezza che si è tenuto sabato scorso a Mondavio con la partecipazione del prefetto Attilio Visconti. L'incontro era stato indetto in seguito al preoccupante aumento della criminalità nel territorio locale.




...

La Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie e Caduti Dispersi in Guerra si unisce a tutti coloro che celebrano la ricorrenza del 4 novembre 1918, data che segna la fine vittoriosa della guerra, commemorando la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l’Impero austro-ungarico.



...

Stagione conclusa domenica 14 ottobre, con l’ultima gara stagionale in programma riservata alla categoria Allievi. I ragazzi hanno gareggiato a Cesano Maderno (MI) nella manifestazione organizzata dai nostri amici della Polisportiva Molinello, gara di chiusura di una stagione lunga e faticosa che ha portato i nostri baldi ciclisti in giro per l’Italia.