24 ottobre 2012



...

Lo scopo prioritario dell’istituzione della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino, un bene naturale unico e importantissimo a livello nazionale, è quello di salvaguardare un prezioso habitat, la sua flora e la sua fauna.







...

Sabato 27 ottobre, a partire dalle ore 17.00, Alternativa Libertaria/FdCA di Fano organizza, presso l'infoshop di Via Serravalle 16, un punto di convergenza dei lavoratori e lavoratrici, attivisti sindacali, attivisti antifascisti ed anticapitalisti della città e della provincia in contemporanea con la manifestazione del No Monti Day a Roma.







...

In una nota la segreteria del FAP comunica: "Se dopo il 30 di Ottobre (data entro la quale si presenterà la "proposta di fattibilità" per la Fano-Grosseto) non avremo avuto le giuste rassicurazioni in difesa di questa Nostra importante strada (NO PEDAGGIO-NO CHIUSURA CASELLI), il FAP organizzerà una manifestazione popolare da tenersi eventualmente a Lucrezia l'8 di Novembre.


23 ottobre 2012



...

Sabato 27 ottobre, alle ore 18:15, l’Accademia degli Scomposti - Circolo Città di Fano nell’idea di proseguire una ricerca della valorizzazione delle eccellenze marchigiane, in particolare fanesi, vuole onorare la già illustre carriera di un giovanissimo giornalista e scrittore, Filippo Brunamonti.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano, in via De Cuppis 2, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.










...

Il Piano Particolareggiato delle Strutture Ricettive sta per compiere un nuovo passo avanti sulla strada della sua approvazione finale. Domani la Commissione Urbanistica si riunirà, il piano potrà così approdare in Consiglio Comunale per l’adozione definitiva ed essere poi inviato in Provincia.


...

Dopo un lungo e travagliato scontro interno alla Giunta tra PDL e La Tua Fano, il Sindaco Aguzzi - leader de La Tua Fano - ha infine espresso l’intenzione sua e della maggioranza di centrodestra di procedere alla fusione tra ASET Spa e ASET Holding.


22 ottobre 2012


...

E’ un segnale forte quello lanciato nella settima giornata del campionato di C1 di calcio a cinque dall’Alma Juventus Fano, che si è tolta lo sfizio di andare ad espugnare il Palasport di Castelbellino infliggendo con il punteggio di 5-2 la prima sconfitta interna stagionale alla quotata formazione di Braconi.


...

Smaltimento inerti c'è un caso anche a Metaurilia di Fano. Mentre il Noe sequestrava 5 mila metri quadrati di mare a Marina di Montemarciano, nelle ore della notte tra il 19 e il 20 ottobre a Metaurilia di Fano venivano smaltiti sulle scogliere poste direttamente a protezione della linea ferroviaria, grandi quantità di “pietrisco per massicciata”,e anche pezzi di ferro, che è stato sostituito da nuovo materiale nella sede ferroviaria.



...

Questa mattina presso la Sala Congressi della Fiera di Ancona si è tenuta la manifestazione "Giù le mani dalle Marche" organizzato dai Comitati in Rete, dove erano presenti tra gli altri il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l'assessore all"ambiente Luca Serfiliippi ed il Consigliere Regionale Elisabetta Foschi.