x

22 settembre 2012






...

La CNA di Pesaro e Urbino interviene sul dibattito in corso contro l’Outlet di Marotta e rinnova la sua contrarietà alla costruzione del Centro Commerciale. Un centro che, secondo l’associazione, assesta un colpo definitivo al territorio di Marotta e della Valcesano.


...

Di seguito, le offerte di lavoro del Centro per l’Impiego di Fano, in via De Cuppis 2, aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.


...

Sabato 22 e domenica 23 settembre, a Fano, si terrà la "Festa dell'accoglienza" presso la Chiesa di San Paterniano. L'iniziativa è promossa dall'Opera "Padre Pio" e prevede mostre d'arte, musica, la Santa Messa.



...

Dal 16 al 22 settembre la Federazione Europea dei Ciclisti (ECF) indice in Europa la "Settimana europea per la mobilità sostenibile". Sabato 22 settembre, piccolo omaggio a tutti coloro che transiteranno verso il centro di Fano in bicicletta.



...

Domenica 30 settembre, alle 18, presso la Pinacoteca San Domenico di Fano, cerimonia di chiusura della mostra "Fano per Simone Cantarini" con l’intervento della Curatrice Anna Maria Ambrosini Massari.



...

Il sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, ordina la revoca dell'ordinanza n. 51 del 31/08/2012 con la quale veniva disposto, in via cautelativa, il divieto di balneazione temporaneo nel tratto di mare antistante la costa del territorio comunale.



21 settembre 2012

...

Dice: “Le nutrie del Canale Albani sono peggio del lupo della mia favola”. Esagera il Cappuccetto rosso della fotomedaglia, ma quel “ponte rotto” non è che sia meno pericoloso del bosco nella notte buia e tempestosa..





...

Le proiezioni di cinema d’essai del "Cinema Teatro Masetti" di Fano, in via Don Bosco 12, riprendono giovedì 20 settembre con tanti film in primissima visione.



...

Da venerdì 21 settembre, escursioni, arrampicata su parete artificiale, golf, tiro con l’arco e tanto altro. Domenica 23 inaugurazione della rete sentieristica e presentazione della “Carta dei Sentieri”.




...

Dopo la partenza dei lavori di ristrutturazione dell'ex Ospedale Bartolini nel cuore del centro storico di Mondolfo, avvenuta la prima settimana di settembre, il coordinatore del Partito Democratico replica alle accuse della minoranza e del comitato per la salute, ribadendo che le azioni finalizzate al recupero della struttura avvenute in questi ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti e che più di tante parole contano i fatti.


...

Ultimi appuntamenti per la Land Art del Furlo che chiude il 30 settembre, e che ha visto anche in questa III edizione un bel successo di pubblico e una continua presenza sui media.


...

Nasce a Serra Sant'Abbondio un nuovo ed interessante progetto sportivo senza fini di lucro: l'associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Sei Castelli. Un progetto che ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione dello sport dilettantistico, quale fattore di formazione e di benessere fisico, morale e sociale per i giovani di Serra Sant’Abbondio, e il rispristino di strutture sportive in questi ultimi anni non utilizzate, con logiche ripercussioni sulla vita sociale del paese.



...

Non gode dei favori del pronostico l'ASD Flna gara ostica come quella di venerdì sera che, per la cronaca, si disputerà a Gradara e che vedrà opposte alle ragazze di Beltrami due ex baminia alla vigilia della sfida di Coppa contro quel Gabicce costruito per disputare un'annata da protagonista in questo campionato di serie D ormai alle porte. Ma la sconfitta contro l'Alma Juventus Fano subita la scorsa settimana può avere i suoi effetti positivi anche in uiancoazzurre come Susi Faccani ed Elisa Magnanti.



20 settembre 2012



...

Avis Fano avvisa i donatori che oggi, 19 settembre, la giornata di donazioni prosegue fino alle ore 19.00. Per chi avesse modo di recarsi al trasfusionale per una donazione sono rimasti 2 posti liberi per le ore 15.30 e 17.30.



...

Venerdì 21 settembre, alle ore 21, presso la saletta teatrale dell’Associazione Culturale Oltre il Sipario di Fano, in via Calatafimi 9, si parla di "TAVgentopoli, ovvero futuro e storia dell’Alta Velocità".