x

21 settembre 2012

...

Dice: “Le nutrie del Canale Albani sono peggio del lupo della mia favola”. Esagera il Cappuccetto rosso della fotomedaglia, ma quel “ponte rotto” non è che sia meno pericoloso del bosco nella notte buia e tempestosa..





...

Le proiezioni di cinema d’essai del "Cinema Teatro Masetti" di Fano, in via Don Bosco 12, riprendono giovedì 20 settembre con tanti film in primissima visione.



...

Da venerdì 21 settembre, escursioni, arrampicata su parete artificiale, golf, tiro con l’arco e tanto altro. Domenica 23 inaugurazione della rete sentieristica e presentazione della “Carta dei Sentieri”.




...

Dopo la partenza dei lavori di ristrutturazione dell'ex Ospedale Bartolini nel cuore del centro storico di Mondolfo, avvenuta la prima settimana di settembre, il coordinatore del Partito Democratico replica alle accuse della minoranza e del comitato per la salute, ribadendo che le azioni finalizzate al recupero della struttura avvenute in questi ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti e che più di tante parole contano i fatti.


...

Ultimi appuntamenti per la Land Art del Furlo che chiude il 30 settembre, e che ha visto anche in questa III edizione un bel successo di pubblico e una continua presenza sui media.


...

Nasce a Serra Sant'Abbondio un nuovo ed interessante progetto sportivo senza fini di lucro: l'associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Sei Castelli. Un progetto che ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione dello sport dilettantistico, quale fattore di formazione e di benessere fisico, morale e sociale per i giovani di Serra Sant’Abbondio, e il rispristino di strutture sportive in questi ultimi anni non utilizzate, con logiche ripercussioni sulla vita sociale del paese.



...

Non gode dei favori del pronostico l'ASD Flna gara ostica come quella di venerdì sera che, per la cronaca, si disputerà a Gradara e che vedrà opposte alle ragazze di Beltrami due ex baminia alla vigilia della sfida di Coppa contro quel Gabicce costruito per disputare un'annata da protagonista in questo campionato di serie D ormai alle porte. Ma la sconfitta contro l'Alma Juventus Fano subita la scorsa settimana può avere i suoi effetti positivi anche in uiancoazzurre come Susi Faccani ed Elisa Magnanti.



20 settembre 2012



...

Avis Fano avvisa i donatori che oggi, 19 settembre, la giornata di donazioni prosegue fino alle ore 19.00. Per chi avesse modo di recarsi al trasfusionale per una donazione sono rimasti 2 posti liberi per le ore 15.30 e 17.30.



...

Venerdì 21 settembre, alle ore 21, presso la saletta teatrale dell’Associazione Culturale Oltre il Sipario di Fano, in via Calatafimi 9, si parla di "TAVgentopoli, ovvero futuro e storia dell’Alta Velocità".



...

Iniziato lo scorso 25 aprile, ha toccato tutte le più importanti strutture balneari della provincia coinvolgendo ben 290 atleti ed ora si prepara a vivere il suo atto conclusivo domenica 23 settembre.



...

L'esposizione di Fano, in Sala San Michele, chiude giovedì 20 settembre alle ore 21 ma le iniziative proseguono e portano le vignette vincitrici del concorso per molte regioni d'Italia.





...

Acclamato come "evento di punta della Regione" il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce saluta l’edizione 2012 con un pieno di consensi.



19 settembre 2012

...

Ed ora che la caccia è aperta non mancheranno i racconti, le polemiche e le discussioni. Come ulteriore omaggio al grande disegnatore Jacovitti, certi di far cosa gradita ai lettori, proponiamo un’altra sua vignetta, del 16 settembre 1962, dedicata alla caccia e tratta dal “Giorno” di Milano.




...

Il sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, risponde all'interrogazione presentata alcuni giorni fa dal consigliere comunale del Pd, Renato Claudio Minardi, in merito al degrado dell'area ex pista dei go-cart. "Conosco bene la zona ex pista go-kart e le problematiche in cui versa".




...

Nella notte di domenica 16 settembre, una giovane di 22 anni ha tentato di togliersi la vita dal tetto dell'ospedale Santa Croce di Fano. La ragazza, proveniente dall’entroterra fanese, era giunta al pronto soccorso in stato confusionale, accompagnata da una parente.