L’Udc, attraverso il segretario comunale Pierino Cecchi e il vice segretario provinciale Davide Delvecchio, esprime apprezzamento per l’operato dei vigili del fuoco di Fano, che in questi giorni si sono adoperati per aiutare i cittadini a causa dei frequenti temporali che si sono abbattuti sul nostro territorio.
I nostri Amministratori comunali stanno uccidendo il commercio e la vita delle nostre città. E’ la prima considerazione che mi viene in mente assistendo al proliferare di varianti ai piani regolatori o a procedimenti amministrativi finalizzati alla apertura di nuovi supermercati, centri commerciali, outlet e che porteranno inevitabilmente alla morte di centinaia di piccole imprese commerciali ed alla diminuzione di livelli occupazionali.
Sarà l’inaugurazione ufficiale in programma venerdì 7 settembre, alle 18, nel Palco Centrale della "Spiaggia del Gusto", zona Lido di Fano, a dare il via alla X edizione del "Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce", organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino, in programma fino a domenica 9 settembre.
dagli Organizzatori
Credo che oggi, più che mai, ci sia bisogno di scoprire un nuovo volto della cultura artistica e il suo ruolo educante e, perché no, didattico per la nostra città. Attraverso la lettura del processo artistico è possibile fare emergere l'anima creativa che sa appassionare la quotidianità.
Venerdì 7 settembre, a Serra Sant’Abbondio, si alzerà il sipario sulla 26esima edizione del Palio della Rocca. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, con il patrocinio dell’assemblea legislativa delle Marche, Regione, Provincia, Camera di Commercio e comunità montana del Catria e Nerone.
da Marco Spadola
Giovedì 6 settembre il Consiglio dei Ministri ha dato via libera al decreto legge sulla sanità che conferma l'assistenza primaria garantita 24 ore su 24 attraverso le associazioni dei medici di base. Giancarlo D'Anna è intervenuto a proposito, rivolgendosi direttamente all'assessore regionale Almerino Mezzolani.
Il Consiglio Direttivo di Confindustria Pesaro Urbino, nella seduta di mercoledì, ha discusso ampiamente della prossima elezione del Presidente della Camera di Commercio e ha avuto modo di focalizzare l’attenzione su diverse questioni di carattere economico, a prescindere dagli aspetti personali delle persone coinvolte.
Si è svolta nella mattinata di oggi mercoledì 5 agosto la conferenza stampa del PD, presenziata da Luca Stefanelli, Cristian Fanesi e da Renato Claudio Minardi, che ha presentato due importanti interrogazioni relative alle scuole di Marotta, Torrette, e una riferita al complesso di S. Arcangelo.
Una scintillante serata di moda nell’affascinante scenario dell’interno marchigiano: a Cagli presso la discoteca Masai summer village, sabato 8 settembre avrà inizio la prima edizione di “Tutto in una Notte – Fashion Night Out”, una serata all’insegna del glamour e del divertimento durante la quale sfileranno le collezioni Autunno/Inverno 2012-2013 dei negozi di Fossombrone e Cagli aderenti all’iniziativa.
Un’area riservata a giochi, intrattenimenti, laboratori dedicati ai più piccoli. E’ quanto previsto nella Cavea del Lido durante la X edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, la manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, in programma al Lido di Fano, la “Spiaggia del Gusto”, dal 7 al 9 settembre.
Gli investigatori attendono l'autopsia sul corpo di Mariola Hoxha, la donna albanese di 32 anni uccisa domenica pomeriggio dal marito. L'esame - disposto dal magistrato - verrà effettuato nella giornata di mercoledì. L'assassino, Arben Hoxha di 40 anni anche lui albanese, si trova ora in carcere e dovrà essere interrogato nelle prossime ore.
Ritorna a Fano il Festival Internazionale del Brodetto giunto ormai alla sua decima edizione. Dal 7 al 9 settembre la zona Lido si trasformerà nella "spiaggia del gusto" dove la zuppa di pesce sarà la regina indiscussa: alla giuria popolare spetterà il duro compito di scegliere la migliore.