IN EVIDENZA





23 luglio 2012




...

Scongiurata la pioggia la giornata inaugurale è filata via senza intoppi al Circolo Tennis Fano dove si è giocato il primo turno delle qualificazioni per accedere al tabellone principale. Pronostici rispettati praticamente in tutti gli incontri a partire da quello della testa di serie numero 1 Lemke che spazza via con un doppio 6-0 il sedicenne Lamberti e ora attende Pancaldi, vincitore in tre set su Ornago.


...

Alberto Santini, conosciuto nel mondo della musica come "Santo", ha pubblicato il suo primo EP - ovvero un album con poche tracce musicali - in collaborazione con il suo produttore, Alessandro Salemi. L'EP è disponibile gratuitamente sul web ed è il frutto di un lavoro cominciato già nel 2011.



...

Con la grande serata finale, svoltasi domenica sera al Docks 27 di Fano causa maltempo, cala il sipario sulla 17esima edizione di Fanote, concorso musicale per band emergenti che si è completamente rinnovato ed ha regalato una quattro giorni di splendida musica ed intense emozioni.



...

La Corte Costituzionale ha chiarito quello che oltre un anno fa hanno scelto 27 milioni di italiani: l'acqua e i servizi pubblici non devono essere privatizzati. E' quello che fino a ieri hanno ripetuto i cittadini organizzati nei comitati e spesso accusati di inesperienza o, peggio, di sostenere posizioni ideologiche o di antipolitica, mentre i governi locali continuavano a ignorare il voto.


21 luglio 2012









...

L’associazione Malarupta ripropone anche in questa estate 2012 la Festa della Tratta, la rievocazione della tipica pesca a strascico dei nostri mari, che in questa edizione avrà luogo nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 luglio 2012, sempre nei pressi del Molo della città di Marotta.




...

È Brad Mehldau il primo, prestigioso ospite della XX edizione di Fano Jazz by The Sea: domenica 22 luglio il celebre pianista americano e il suo trio (con Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria) inaugurano ufficialmente il più importante festival jazz marchigiano con un attesissimo concerto alla Corte Malatestiana (ore 21,15; biglietti da 20 a 25 Euro; ridotti da 15 a 20 Euro).


...

Tredicesima edizione per “Scolpire in Piazza” che, nonostante il periodo di crisi, continua a portare avanti il suo progetto nell'ambito della scultura contemporanea. Sant'Ippolito mantiene il suo impegno e conferma il ruolo di polo artistico provinciale e sede di residenze artistiche di livello internazionale.




...

L'Avis Fano ringrazia tutti coloro (veramente tanti e preziosi!) che si sono attivati per far fronte all'emergenza della settimana, con "lo spirito giusto di appartenenza alla grande famiglia avisina"! La solidarietà non si ferma in estate, dunque anche la prossima settimana sarà ricca di iniziative promozionali.


...

Pier Stefano Fiorelli è il nuovo presidente Confesercenti di Fano, eletto all’unanimità dal direttivo dell’associazione che si è riunito nei giorni scorsi. Fiorelli, 52 anni, imprenditore fanese, già vicepresidente vicario di Confesercenti Fano, ha assunto il ruolo ricoperto da Valter Panaroni.



20 luglio 2012

...

In data 14 luglio presso gli impianti sportivi di Santa Maria Nuova, tra salti acrobatici, giochi di fuoco, canti e tanta bellezza si è compiuta la terza tappa regionale del concorso Miss Blumare 2012, dove 19 ragazze si sono contese il titolo di Miss Vallesina e aggiudicarsi altri 10 punti per la classifica generale.


...

Un grande Socialista e Presidente della Repubblica Italiana come Sandro Pertini diceva : quando n governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre. Ecco, caro Presidente Spacca questo è quello che vorrebbero oggi i fanesi.





...

Siamo alla quarantaduesima festa del Vino di Pergola, tra le nove osterie che animeranno il borgo della cittadina marchigiana dal dal 27 al 29 luglio ce ne è una, il “Peccato Divino” che tra Tagliatelle al tartufo, lasagne al ragù, cresce con prosciutto formaggio e rughetta, capriccio di fritto vegetale in tempura, supplì, tris di dolci e tiramisu, porterà nelle sue cantine del centrale palazzo Bruschi in Piazza Garibaldi 4, una goccia, due gocce... una installazione site specific d'arte contemporanea del duo Quiet Ensemble. Un progetto interattivo, site specific, tra immagine e musica elettronica.


...

Sabato 21 luglio alle ore 17.30 presso la parrocchia di Montebello di Orciano, Luisa Gandolfi racconterà la sua storia nell’ambito dell’iniziativa” biblioteca dei libri viventi”, progetto curato dall’Anteas Marche, con il partenariato di alcune amministrazioni comunali.



...

Ospite eccezionale dell'undicesima edizione della manifestazione "Con l'Africa nel Cuore", promossa dalla onlus L'Africa Chiama, la cantante italo-africana Saba Anglana, in tour per presentare il suo terzo album "LIFE Changanyisha (La vita ci mescola): visi, corpi, canti, profumi, sapori, immagini, episodi descritti e concertati per risuonare insieme.