Dice: - Se metti alla luce le cose che non vanno vuol dire che non ami la tua città. E’ un ragionamento davvero sbagliato: non vuoi bene alla tua città se fai finta che tutto va bene e non cerchi di evidenziare gli interventi che sarebbero necessari, ancorché di difficile realizzazione, per migliorare un tantino quello che non va. Il confronto Fano-Pesaro, poi, è assolutamente indigesto per i fanesi.
Questa volta l'assessore del comune di mondolfo, Lucchetti Massimiliano, con varie deleghe tra cui nello specifico quella dell'ambiente, perde l'aplomb istituzionale e risponde per le rime ad una minoranza che secondo lui sa solo gridare: ''al lupo, al lupo'' senza fare uno straccio di proposta concreta e senza dare un minimo contributo per il nostro territorio.
Mercoledì 11 luglio alle 21,30 un folto pubblico ha gremito il suggestivo giardino di Palazzo Ricci di Pesaro in occasione del concerto tenuto dal gruppo fanese Handlesoflove formato da Paolo Tavoleti alla voce, Roberto Ghiselli alla chitarra, Cristiano Mencarini alle tastiere, Roberto D’Errico al basso e Pierpaolo Lamanna alla batteria e voce, in occasione dell’estate musicale organizzata dal Comune di Pesaro.
Anche per la stagione estiva 2012, sul litorale di questa Provincia, ha preso avvio la campagna di prevenzione denominata “Un soffio per la vita”, rivolta principalmente ai giovani che, nei fine settimana, uscendo dai locali si pongono alla guida in stato di ebbrezza, con conseguenti pericoli per la propria e l’altrui incolumità.
Tutto pronto per l’edizione 2012 di Fanote, la 17esima, che animerà il Lido di Fano fra meno di una settimana, da mercoledì 18 a sabato 21 luglio 2012.
da Fanote
Prima la guerra poi la festa. Fano continua a rappresentare l’ambivalenza dello spirito romano, fatto di lotte e divertimenti, con il programma della “Fano dei Cesari 2012”. Domani, sfide tra gladiatori, sabato festeggiamenti per tutta la città con le proposte degli esercenti fanesi.
Con riferimento alla discussione di questi giorni sull'andamento della stagione turistica a Pesaro e sulle prospettive per il settore, ci pare che debbano essere precisate alcun cose. In generale bisogna riconoscere che l'offerta turistica pesarese deve essere rilanciata sul mercato interno e su quello europeo. Bisogna contrastare insieme la situazione di crisi e la forte concorrenza con località che si vanno sempre più attrezzando.
Le fazioni sono pronte a darsi battaglia, domani, giovedì 12 luglio, per la "Fano dei Cesari" 2012. Per la prima volta Lupo, Delfino, Volpe e Cinghiale si sfideranno in una competizione lunga una sera che li vedrà protagonisti prima di una gara di cucina, poi di una dimostrazione di ballo e recitazione.
dagli Organizzatori
"Ormai la data del consiglio comunale è stata fissata per il 18 di luglio ed è giusto e doveroso verso la cittadinanza di Fano che i consiglieri comunali che voteranno di mettere a gara tramite asta pubblica il 40/50% di ASET S.P.A servizi si assumano la responsabilità in piena coscienza della vendita e della privatizzazione definitiva dell’azienda pubblica dei servizi locali -dichiarano i consiglieri comunali del Pd Luca Stefanelli e Rosetta Fulvi-.
Il movimento trasversale e locale "Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino" reclama la mancanza di un coordinamento degli eventi estivi. Il presidente del Fap Giacomo Rossi dice: "Come chiesto più volte da anni, è fondamentale coordinare gli eventi estivi (e non) nel territorio per evitare come sempre capita sovrapposizioni, doppioni e buchi.
Tutto pronto per il torneo di calcio a 5 STILNOVO DESIGN - 1° trofeo TOP TEL, manifestazione che si svolgerà nei nuovi campi da calcetto di Villamarina, in via Degli Schiavoni a Fano, passati da qualche mese alla gestione della Rmd snc di Roberto Marangoni e Matteo Delvecchio.
Dopo le dichiarazioni di Laura Serra (IDV) sui conti destinati dal Comune alle attività sportive (e soprattutto all'impianto del tiro a piattello), immediata è stata la reazione dell'assessore allo sport Simone Antognozzi: "Da Laura Serra la solita strumentalizzazione politica legata alla consueta figura barbina.
Dopo il successo dello scorso anno, sabato 14 luglio torna la Notte della Musica, l'evento organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro in collaborazione con l'associazione culturale e musicale PesarOnStage che vuole coinvolgere tutta la città, giovani e non, proponendo ritmi musicali di ogni genere.
Entra nel vivo l’edizione 2012 della "Fano dei Cesari" in programma fino a sabato 14 luglio per rivivere i fasti della Fano romana. Protagonista, domani, mercoledì 11 luglio, la Colonia Iulia Fanestris che allestirà, per turisti e fanesi, lo scenografico accampamento romano al Pincio, nei giardini Roma e in via delle Rimembranze, illuminato da fiaccole e torce.
dagli Organizzatori
In questi ultimi tempi il nome di Bene Comune è stato più volte accostato al Pd in un possibile quadro di alleanze. Vorremmo fare un po’ di chiarezza sul punto. La prima domanda è quale Pd? Il Pd (e quello fanese ancor più di quello nazionale) sembra una matriosca da cui salta fuori sempre una bambolina diversa.
Giovedi 12 luglio la Mediateca Montanari si tinge di nero, per il secondo appuntamento di "Tra mare e crinale", l'iniziativa di reading, video, musica e scrittura organizzata dai Comuni di Fano, Cartoceto, Mombaroccio e San Costanzo, con il contributo della Provincia di Pesaro Urbino.