Non sarebbe la prima volta che l'uomo, un 33enne pregiudicato di origini siciliane, torna a casa ubriaco e picchia la moglie, ma venerdì pomeriggio a finirci in mezzo è stato anche il figlio di 2 mesi. L'uomo, infatti, sarebbe tornato a casa ubriaco e subito avrebbe iniziato a piacchiare la moglie, che aveva in mano il piccolo bambino.
di Alberto Bartozzi e Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Hanno finalmente chiuso i battenti sabato 9 giugno le scuole di Fano e dintorni, presto sarà il momento degli scrutini e degli esami di maturità che vedranno i ragazzi impegnati nella prima prova mercoledì 20 giugno. Intanto iniziano ufficialmente le vacanze per gli studenti fanesi, anche se, tra stage e tirocini vari per molti giovani la chiusura dei cancelli era solo una cosa formale.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Pincio di Fano, ore 18 di sabato, una sagoma rossa accompagnata dal rombo del motore Ducati passa fra le bancarelle del mercato e la gente incuriosita. E' un motociclista con una storia e un obiettivo particolari, il quale si appresta a raggiungere lo stand preparato per lui da Michele Lucarelli, vice presidente dell'Associazione Culturale "Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia".
di Luca Aiuola
redazione@viverefano.com
Da un lettore di Viverefano.com riceviamo e pubblichiamo 4 foto scattate nei pressi dei giardini pubblici di San Lazzaro, del Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Croce e di piazzale Bonci.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Reazione forse troppo brutale quella di un 22enne che, dopo esser stato fermato dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza, ha colpito in viso uno dei militari.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Rogo in un'abitazione a Fossombrone, probabilmente a causa del malfunzionamento della bombola a gas che alimenta il fornello della cucina.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
I Comuni di Serrungarina, Saltara e Montemaggiore al Metauro, in collaborazione con l’Associazione Scacciapensieri, organizzano per Martedì 12 Giugno 2012 alle ore 21.00, presso La sala Rossa della Delegazione Comunale a Calcinelli di Saltara, un appuntamento pubblico per presentare alla cittadinanza il “Progetto Vita”, un percorso integrato di prevenzione delle patologie croniche con l’utilizzo dell’esercizio fisico.
Si celebreranno nella mattinata di lunedì 11 giugno alle 10,15, nella chiesa di San Sebastiano a Bellocchi, il funerale di Fausto Uguccioni, il 48enne morto in un incidente stradale venerdì mattina a Falcineto.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
“Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”. Urla di giubilo pesaro-fanesi arrivano da Scafati, Salerno, dove il presidente della Divisione calcio a 5 Tonelli ha consegnato la coppa più importante a livello giovanile. Prendete ago e filo: sulle maglie biancorosse-granata c’è da cucire un triangolino bianco, rosso e verde dal valore inestimabile.
da Italservice
calcio a 5
Esternare il proprio pensiero rende l'uomo libero. Ci complimentiamo per questo con il collega Roberto Zaffini, unico consigliere regionale superstite della Lega Nord nel consiglio regionale delle Marche, per aver definito i parlamentari del suo stesso partito sia "pirla" che "cornuti".
Libertà ed Autonomia - Noi Centro
Oramai si contano le ore alla fine della scuola, l'ultima campanella infatti suonerà sabato, ma non per quasi mezzo milione di ragazzi in tutta Italia che saranno impegnati fino ad estate inoltrata con la maturità. A Fano e dintorni sono circa 800 gli studenti alle prese con l'esame di stato, Giorgia Paoloni è tra questi, frequenta l'Istituto Battisti, e il 20 giugno anche per lei arriverà la prima prova.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
“Il Comune di Fano non intende svolgere un ruolo secondario nel progetto di riordino sanitario regionale e chiede la convocazione della Conferenza dei sindaci facenti parte dell'Area Vasta 1 per un confronto condiviso”. Con queste parole scende in campo l'assessore ai Servizi Sociali , Davide Del Vecchio che lancia un chiaro appello all'assessore regionale Almerino Mezzolani e ai dirigenti perchè il progetto sanità sia il frutto di un confronto con tutti gli Enti locali.
www.comune.fano.pu.it
Tragico incidente a Falcineto: un uomo ha perso improvvisamente il controllo della propria autovettura, andandosi a schiantare violentemente contro una quercia. Sul posto sono intervenuti i VIgili del Fuoco per estrarre il corpo del conducente dalle lamiere, mentre agli uomini del 118 non è rimasto che constatare il decesso.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Prima rubava dagli studi medici timbri e ricettari, li compilava a suo piacimento e li presentava quindi nelle varie farmacie della zona.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Nella splendida cornice della Sala Nobile del Palazzo Malatestiano, dal 10 giugno al 30 settembre saranno eccezionalmente visitabili "I Tesori di San Pietro in Valle", alcuni dei più significativi dipinti della Chiesa comunale tornati da Roma, e allestiti in una suggestiva rivisitazione.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Indetto un bando d'appalto di gara pubblico per beni patrimoniali: all'asta di mercoledì 20 giugno verranno messi in vendita lotti di terreno e case coloniche, per un valore totale di 1.900,000 euro.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
E' un omaggio a Gino Girolomoni, scomparso quest'anno, il primo appuntamento del Festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia” che si terrà domenica 10 giugno al Monastero di Montebello di Isola del Piano. L'immagine del festival riproduce il suo monastero, la sua locanda, la sua cooperativa, la sua utopia, la sua e – come ripeteva spesso - “la nostra madre terra, che ci nutre, e noi dobbiamo custodirla”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Nuova iniziativa, nella nostra provincia, per dare spazio e visibilità all’artigianato. E' nato infatti www.mestieriartigiani.com il portale delle eccellenze artigiane , uno spazio inedito riservato ai mestieri legati al primato della mano dell'uomo.
da Confartigianato Pesaro e Urbino
www.confartps.it
L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mondolfo, Flavio Martini, annuncia un’importante iniziativa di sensibilizzazione per aiutare le persone in difficoltà colpite dal grave sisma avvenuto recentemente in Emilia Romagna.
www.comune.mondolfo.pu.it
Lunedì 11 giugno prosegue la mobilitazione di Confcommercio di Pesaro e Urbino per protestare contro le scelte governative, che non solo non aiutano la ripresa economica, ma favoriscono la caduta dei consumi.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Sabato 9 giugno, alle ore 18, al Pincio di Fano (vicino all’Arco d’Augusto) verrà presentata l’iniziativa “Giro d’Italia in moto”, manifestazione nazionale di 15 giorni a scopo benefico, ideata dal motociclista Simone Severini, che in sella ad una Ducati attraverserà l’Italia partendo da Ancona il 10 giugno, con tappe in varie località tra cui Gorizia, Bologna, Terni, Roma, Cagliari, Salerno.
www.comune.fano.pu.it
L’Assessore ai Lavori Pubblici Alvise Carloni interviene in merito alle perplessità espresse dal Consigliere di minoranza Nicola Barbieri circa i prossimi lavori di riqualificazione dell’area verde di Viale Carducci.
www.comune.mondolfo.pu.it
Mancano poche ore alla fine della scuola. A Fano, infatti, le scuole chiuderanno i battenti sabato 9 giugno, rimarranno sui banchi ancora qualche altro giorno i ragazzi alle prese con l'esame di terza media, per i maturandi alle prese con l'esame di stato invece le vacanze sono rimandate a luglio. Per festeggiare l'ultima campanella saranno in molti a divertirsi con i classici gavettoni e con le feste improvvisate la mattina stessa.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Continua la mobilitazione degli abitanti di Lucrezia contro la centrale biogas. Venerdì 22 giugno alle 21 si svolgerà una manifestazione di protesta organizzata dai residenti.
dal Comitato "No Centrale"
nocentralelucrezia@gmail.com
Un evento organizzato dall'Associazione Culturale "Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia" in collaborazione con la Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Fano per promuovere le iniziative di volontariato e beneficenza attive sul nostro territorio, grazie al supporto di gruppi e amici motociclisti.
da Associazione Enogastronomia.it
Prende il via il 10 giugno dal Monastero di Montebello di Isola del Piano (come omaggio a Gino Girolomoni), il Festival itinerante “Ville e Castella”, nato nel 1992 con l’intento di portare cultura, spettacoli e convivialità nei luoghi più intriganti della provincia di Pesaro e Urbino.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Un vero e proprio evento da tutti i punti di vista la partecipazione di Andrea Bocelli all’ultimo appuntamento della Stagione Lirico Sinfonica del Teatro della Fortuna di Fano.
www.teatrodellafortuna.it
Giovedì 7 giugno, in occasione della Giornata Sacerdotale indetta dal vescovo Mons. Trasarti, il card. Elio Sgreccia – rende noto Don Giacomo Ruggeri, dalla Curia Vescovile, ha presieduto la Santa Messa nella Concattedrale di Fossombrone.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Dopo aver, per l’ennesimo anno consecutivo, dominato il campionato chiudendo con un distacco abissale sulla seconda, le ragazze dell’asd Sportland ieri sera hanno centrato l’en plein andando a vincere la Coppa di Lega Uisp di calcio a 5 femminile.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Stiamo parlando del progetto della centrale a Biogas in zona Tombaccia. Dopo aver valutato il luogo in cui dovrà essere installato l’impianto, si evince che la centrale sarà volta solo a produrre energia elettrica essendo impossibile il teleriscaldamento poiché le abitazioni limitrofe e le fabbriche nelle vicinanze non sarebbero in grado di sfruttare il calore prodotto.
architetto
Anche quest’anno la Banca di Credito Cooperativo di Fano premia l’impegno nello studio dei figli di soci e di dipendenti con le borse in memoria dei coniugi Mirco e Monica Buttaroni, giunte ormai alla quindicesima edizione.
www.fano.bcc.it
Le città fra storia, aree green urbane e nuovi scenari: se ne discuterà venerdì 8 giugno a Fano, Chiesa S.Maria del Suffragio (Piazza Cleofilo), alle ore 17,30, in un incontro promosso dal Gruppo Consiliare Pd della Regione Marche in collaborazione con il Partito Democratico di Fano.
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
“Mondolfo da domani si trasformerà nella città della salute!”, con questo slogan l’Assessore all’Ambiente Ing. Massimiliano Lucchetti, introduce uno degli eventi più attesi della stagione estiva.
www.comune.mondolfo.pu.it
Non sarebbe la prima volta che l'uomo, un 33enne pregiudicato di origini siciliane, torna a casa ubriaco e picchia la moglie, ma venerdì pomeriggio a finirci in mezzo è stato anche il figlio di 2 mesi. L'uomo, infatti, sarebbe tornato a casa ubriaco e subito avrebbe iniziato a piacchiare la moglie, che aveva in mano il piccolo bambino.
di Alberto Bartozzi e Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Hanno finalmente chiuso i battenti sabato 9 giugno le scuole di Fano e dintorni, presto sarà il momento degli scrutini e degli esami di maturità che vedranno i ragazzi impegnati nella prima prova mercoledì 20 giugno. Intanto iniziano ufficialmente le vacanze per gli studenti fanesi, anche se, tra stage e tirocini vari per molti giovani la chiusura dei cancelli era solo una cosa formale.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Pincio di Fano, ore 18 di sabato, una sagoma rossa accompagnata dal rombo del motore Ducati passa fra le bancarelle del mercato e la gente incuriosita. E' un motociclista con una storia e un obiettivo particolari, il quale si appresta a raggiungere lo stand preparato per lui da Michele Lucarelli, vice presidente dell'Associazione Culturale "Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia".
di Luca Aiuola
redazione@viverefano.com
Da un lettore di Viverefano.com riceviamo e pubblichiamo 4 foto scattate nei pressi dei giardini pubblici di San Lazzaro, del Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Croce e di piazzale Bonci.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Reazione forse troppo brutale quella di un 22enne che, dopo esser stato fermato dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza, ha colpito in viso uno dei militari.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Rogo in un'abitazione a Fossombrone, probabilmente a causa del malfunzionamento della bombola a gas che alimenta il fornello della cucina.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
I Comuni di Serrungarina, Saltara e Montemaggiore al Metauro, in collaborazione con l’Associazione Scacciapensieri, organizzano per Martedì 12 Giugno 2012 alle ore 21.00, presso La sala Rossa della Delegazione Comunale a Calcinelli di Saltara, un appuntamento pubblico per presentare alla cittadinanza il “Progetto Vita”, un percorso integrato di prevenzione delle patologie croniche con l’utilizzo dell’esercizio fisico.
Si celebreranno nella mattinata di lunedì 11 giugno alle 10,15, nella chiesa di San Sebastiano a Bellocchi, il funerale di Fausto Uguccioni, il 48enne morto in un incidente stradale venerdì mattina a Falcineto.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
“Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”. Urla di giubilo pesaro-fanesi arrivano da Scafati, Salerno, dove il presidente della Divisione calcio a 5 Tonelli ha consegnato la coppa più importante a livello giovanile. Prendete ago e filo: sulle maglie biancorosse-granata c’è da cucire un triangolino bianco, rosso e verde dal valore inestimabile.
da Italservice
calcio a 5
Esternare il proprio pensiero rende l'uomo libero. Ci complimentiamo per questo con il collega Roberto Zaffini, unico consigliere regionale superstite della Lega Nord nel consiglio regionale delle Marche, per aver definito i parlamentari del suo stesso partito sia "pirla" che "cornuti".
Libertà ed Autonomia - Noi Centro
Oramai si contano le ore alla fine della scuola, l'ultima campanella infatti suonerà sabato, ma non per quasi mezzo milione di ragazzi in tutta Italia che saranno impegnati fino ad estate inoltrata con la maturità. A Fano e dintorni sono circa 800 gli studenti alle prese con l'esame di stato, Giorgia Paoloni è tra questi, frequenta l'Istituto Battisti, e il 20 giugno anche per lei arriverà la prima prova.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
“Il Comune di Fano non intende svolgere un ruolo secondario nel progetto di riordino sanitario regionale e chiede la convocazione della Conferenza dei sindaci facenti parte dell'Area Vasta 1 per un confronto condiviso”. Con queste parole scende in campo l'assessore ai Servizi Sociali , Davide Del Vecchio che lancia un chiaro appello all'assessore regionale Almerino Mezzolani e ai dirigenti perchè il progetto sanità sia il frutto di un confronto con tutti gli Enti locali.
www.comune.fano.pu.it
Tragico incidente a Falcineto: un uomo ha perso improvvisamente il controllo della propria autovettura, andandosi a schiantare violentemente contro una quercia. Sul posto sono intervenuti i VIgili del Fuoco per estrarre il corpo del conducente dalle lamiere, mentre agli uomini del 118 non è rimasto che constatare il decesso.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Prima rubava dagli studi medici timbri e ricettari, li compilava a suo piacimento e li presentava quindi nelle varie farmacie della zona.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Nella splendida cornice della Sala Nobile del Palazzo Malatestiano, dal 10 giugno al 30 settembre saranno eccezionalmente visitabili "I Tesori di San Pietro in Valle", alcuni dei più significativi dipinti della Chiesa comunale tornati da Roma, e allestiti in una suggestiva rivisitazione.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Indetto un bando d'appalto di gara pubblico per beni patrimoniali: all'asta di mercoledì 20 giugno verranno messi in vendita lotti di terreno e case coloniche, per un valore totale di 1.900,000 euro.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
E' un omaggio a Gino Girolomoni, scomparso quest'anno, il primo appuntamento del Festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia” che si terrà domenica 10 giugno al Monastero di Montebello di Isola del Piano. L'immagine del festival riproduce il suo monastero, la sua locanda, la sua cooperativa, la sua utopia, la sua e – come ripeteva spesso - “la nostra madre terra, che ci nutre, e noi dobbiamo custodirla”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Nuova iniziativa, nella nostra provincia, per dare spazio e visibilità all’artigianato. E' nato infatti www.mestieriartigiani.com il portale delle eccellenze artigiane , uno spazio inedito riservato ai mestieri legati al primato della mano dell'uomo.
da Confartigianato Pesaro e Urbino
www.confartps.it
L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mondolfo, Flavio Martini, annuncia un’importante iniziativa di sensibilizzazione per aiutare le persone in difficoltà colpite dal grave sisma avvenuto recentemente in Emilia Romagna.
www.comune.mondolfo.pu.it
Lunedì 11 giugno prosegue la mobilitazione di Confcommercio di Pesaro e Urbino per protestare contro le scelte governative, che non solo non aiutano la ripresa economica, ma favoriscono la caduta dei consumi.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Sabato 9 giugno, alle ore 18, al Pincio di Fano (vicino all’Arco d’Augusto) verrà presentata l’iniziativa “Giro d’Italia in moto”, manifestazione nazionale di 15 giorni a scopo benefico, ideata dal motociclista Simone Severini, che in sella ad una Ducati attraverserà l’Italia partendo da Ancona il 10 giugno, con tappe in varie località tra cui Gorizia, Bologna, Terni, Roma, Cagliari, Salerno.
www.comune.fano.pu.it
L’Assessore ai Lavori Pubblici Alvise Carloni interviene in merito alle perplessità espresse dal Consigliere di minoranza Nicola Barbieri circa i prossimi lavori di riqualificazione dell’area verde di Viale Carducci.
www.comune.mondolfo.pu.it
Mancano poche ore alla fine della scuola. A Fano, infatti, le scuole chiuderanno i battenti sabato 9 giugno, rimarranno sui banchi ancora qualche altro giorno i ragazzi alle prese con l'esame di terza media, per i maturandi alle prese con l'esame di stato invece le vacanze sono rimandate a luglio. Per festeggiare l'ultima campanella saranno in molti a divertirsi con i classici gavettoni e con le feste improvvisate la mattina stessa.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Continua la mobilitazione degli abitanti di Lucrezia contro la centrale biogas. Venerdì 22 giugno alle 21 si svolgerà una manifestazione di protesta organizzata dai residenti.
dal Comitato "No Centrale"
nocentralelucrezia@gmail.com
Un evento organizzato dall'Associazione Culturale "Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia" in collaborazione con la Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Fano per promuovere le iniziative di volontariato e beneficenza attive sul nostro territorio, grazie al supporto di gruppi e amici motociclisti.
da Associazione Enogastronomia.it
Prende il via il 10 giugno dal Monastero di Montebello di Isola del Piano (come omaggio a Gino Girolomoni), il Festival itinerante “Ville e Castella”, nato nel 1992 con l’intento di portare cultura, spettacoli e convivialità nei luoghi più intriganti della provincia di Pesaro e Urbino.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Un vero e proprio evento da tutti i punti di vista la partecipazione di Andrea Bocelli all’ultimo appuntamento della Stagione Lirico Sinfonica del Teatro della Fortuna di Fano.
www.teatrodellafortuna.it
Giovedì 7 giugno, in occasione della Giornata Sacerdotale indetta dal vescovo Mons. Trasarti, il card. Elio Sgreccia – rende noto Don Giacomo Ruggeri, dalla Curia Vescovile, ha presieduto la Santa Messa nella Concattedrale di Fossombrone.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Dopo aver, per l’ennesimo anno consecutivo, dominato il campionato chiudendo con un distacco abissale sulla seconda, le ragazze dell’asd Sportland ieri sera hanno centrato l’en plein andando a vincere la Coppa di Lega Uisp di calcio a 5 femminile.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Stiamo parlando del progetto della centrale a Biogas in zona Tombaccia. Dopo aver valutato il luogo in cui dovrà essere installato l’impianto, si evince che la centrale sarà volta solo a produrre energia elettrica essendo impossibile il teleriscaldamento poiché le abitazioni limitrofe e le fabbriche nelle vicinanze non sarebbero in grado di sfruttare il calore prodotto.
architetto
Anche quest’anno la Banca di Credito Cooperativo di Fano premia l’impegno nello studio dei figli di soci e di dipendenti con le borse in memoria dei coniugi Mirco e Monica Buttaroni, giunte ormai alla quindicesima edizione.
www.fano.bcc.it
Le città fra storia, aree green urbane e nuovi scenari: se ne discuterà venerdì 8 giugno a Fano, Chiesa S.Maria del Suffragio (Piazza Cleofilo), alle ore 17,30, in un incontro promosso dal Gruppo Consiliare Pd della Regione Marche in collaborazione con il Partito Democratico di Fano.
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
“Mondolfo da domani si trasformerà nella città della salute!”, con questo slogan l’Assessore all’Ambiente Ing. Massimiliano Lucchetti, introduce uno degli eventi più attesi della stagione estiva.
www.comune.mondolfo.pu.it