IN EVIDENZA





25 maggio 2012

...

Presso la splendida spiaggia dei bagni Miramare a Pesaro è andata in scena la seconda tappa del Beach Tennis Summer Tour 2012, circuito provinciale organizzato dalle Asd Valmetauro Libertas e Asd Sportland, diretto dal responsabile V.L. beach tennis Roberto Renzi.






...

“L’ospedale non chiude per ferie. E’ aperto, lavora e garantisce tutte le prestazioni e i ricoveri. La riduzione totale dei posti letto nei mesi caldi è inferiore al 20%, una diminuzione assolutamente in linea con il calo di lavoro rispetto ai mesi invernali ed in linea con la quasi totalità delle aziende ospedaliere italiane".







...

CNA di Pesaro e Urbino e CNA Costruzioni esprimono viva soddisfazione per l’approvazione in via definitiva del Piano particolareggiato - in particolare la variante relativa alle cosiddette B5 - ovvero le case coloniche e gli edifici rurali del comprensorio comunale.


...

Il giorno sabato 26 maggio, a partire dalle ore 16,30, si terrà la seconda edizione della festa “Riprendiamoci i Passeggi”. Per chi si fosse perso l’evento nel maggio scorso, ricordiamo che le promotrici sono un gruppo di mamme 5 stelle stufe di vedere il lento e inesorabile degrado a cui va incontro, giorno dopo giorno, questo bellissimo, oltre che centrale, parco cittadino.


...

Sabato 26 maggio alle 18, alla Villa del Balì, Jonida Prifti, Paola Turroni e Rosaria Lo Russo, tre importanti poete di generazioni e culture differenti si confrontano dialogando in versi col pubblico per dar voce e corpo a una nuova immagine femminile.


24 maggio 2012



...

Continua la battaglia per l'abbattimento delle barriere mentali e architettoniche promosso dall'A.G.F.H. (Associazione Genitori con Figli portatori di Handicap) con il progetto "I gradini...sono un modo di sentirsi" e la fondamentale collaborazione del Comune di Fano - Assessorato alle Politiche Sociali e della Solidarietà.





...

Ieri abbiamo ricordato Giovanni Falcone e il suo grande lavoro svolto contro la mafia. Un lavoro svolto con coraggio e dedizione, due qualità oggi sempre più rare.



...

Mercoledì 23 maggio (ore 20.30) si apre il sipario sulla 12a edizione di FUORICLASSE, in programma al Teatro della Fortuna di Fano fino a venerdì’ 25, organizzato da Fondazione Teatro della Fortuna, Associazione TeatroLinguaggi_Teatro&Formazione con la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Fano - Labter "La Città dei Bambini".


...

"Alcuni cittadini ci hanno raccontato che, dopo aver avuto una multa per infrazione del codice della strada e il relativo verbale da parte dei vigili urbani, quando si sono recati in posta per versare l’importo previsto tramite bollettino di conto corrente, utilizzando il numero indicato sul retro del verbale, si sono sentiti dire dagli impiegati postali che il numero indicato era inesistente.


...

Ancora in questi giorni è dominante il confronto tra partiti, governo nazionale e sindacati. Ma in questo periodo di instabilità politica ancora una volta sono le nuove generazioni a rimetterci.




...

Il Presidente del Consiglio Francesco Cavalieri convoca il Consiglio Comunale in sessione ordinaria di prima convocazione nella sala consiliare della Civica Residenza, sita in via Nolfi 120, per lunedì 28 Maggio alle ore 18.



...

Esprimo la mia viva soddisfazione per il sì del Consiglio Comunale di ieri all’adozione definitiva del Piano Particolareggiato delle B5. Ora, dopo che gli uffici avranno aggiornato il Piano con le osservazioni accolte, il Piano sarà inviato in Provincia per il relativo esame.



...

La crescente diffusione dell’Alzheimer e la sua gestione, che ricade perlopiù sui familiari dei malati con un pesante carico assistenziale ed emotivo, la rendono una delle malattie a più grave impatto sociale.



...

Dall’8 al 10 giugno la fotografia torna a essere protagonista con la IV edizione di Centrale Fotografia, rassegna annuale di eventi a tema sulla fotografia e l’arte contemporanea, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi.


23 maggio 2012


...

Laura Sabbatini Peverieri di Senigallia, alunna della classe 2A del Liceo Artistico Apolloni di Fano, vince il secondo premio del Concorso Nazionale di scultura “Giovanni Pascoli” 2012, indetto dal Comune di Coreglia Antelminelli (LU) sulla interpretazione creativa della figura del poeta.