E’ grave che l’Assessore Falcioni continui a farsi paladino di operazioni affaristico-immobiliari nell’area protetta di Carignano e a Fano. Mi chiedo perché egli insista sul progetto di costruire un mega complesso alberghiero, nonostante la Soprintendenza abbia bocciato i famosi 29.000 mq di superfici residenziali e commerciali.
Comitato Terme Nostre: 'Nuovo centro termale, qualche mese di lavoro e la distruzione del paesaggio'
E’ con grande preoccupazione che il Comitato Carignano Terme Nostre apprende dalla stampa le ultime notizie sul progetto del nuovo Centro Termale: imprenditori che ammettono il loro disinteresse per le Terme e che accennano ad accordi con gli enti locali che non sarebbero stati rispettati, proprietari indignati e addirittura un rischio di default del Comune di Fano.
da comitato Carignano Terme Nostre
Matteo Ricci ha chiesto ufficialmente lo "stato di emergenza e calamità naturale" per il territorio. Sabato mattina la decisione, dopo la valutazione della situazione con la sala operativa integrata di via dei Cacciatori, al lavoro giorno e notte da quando la bufera di neve si è abbattuta sul territorio.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Il Sindaco del Comune di Fano, Stefano Aguzzi, ha predisposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, nel territorio del Comune di Fano, da LUNEDI' 06 FEBBRAIO 2012 fino al cessare delle condizioni meteorologiche sfavorevoli ed il ripristino di idonee condizioni di viabilità.
Polsi, caviglie, ginocchia e qualche spalla. Il Pronto soccorso di Pesaro e quello di Fano hanno subito dovuto affrontare le prime vittime della neve. Scivolate e cadute sono la causa di diverse distorisioni che hanno generato un incremento degli accessi di circa il 10% al Santa Croce e il 15% al San Salvatore.
E’ stata fissata per venerdì 10 febbraio (inizio ore 20.00) la nuova data della serata The Party, organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna e Bardàn, con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alle Politiche Giovanili e il contributo di BCC, già in programma al Teatro della Fortuna domenica 5 febbraio e rinviata per le avverse condizioni meteo.
L'acqua è un bene pubblico e non deve essere sottoposta a nessun tipo di privatizzazione. Il servizio idrico integrato può e deve essere gestito da enti di diritto pubblico al fine del bene della comunità. É questo che chiede da anni il Forum Nazionale dei Movimenti per l'acqua ed è ciò che è stato sancito dal Referendum del 12 e 13 giugno dell'anno scorso.
La Regione Marche nel suo bilancio di previsione ha approvato il mantenimento di importanti voci di spesa nell’ambito del sociale e della difesa del lavoro che l’avevano già vista impegnata negli anni precedenti. Senz’altro rilevante è lo stanziamento di un fondo di € 200.000,00 per la salvaguardia ed il recupero di beni monumentali.
Lettera aperta del direttore e del personale del Pronto Soccorso di Fano in merito alle considerazioni del consigliere regionale Roberto Zaffini.
Lunedì 6 febbraio alle ore 21, presso la Sala conferenze dell’Eremo di Monte Giove, si terrà il secondo incontro dell’iniziativa “Terre di Mezzo. Tra il civile e l’ecclesiale: idee e proposte per ridare “sapore” alla presenza dei cattolici nella società di oggi”.
Con la presente l'Assessore ai Lavori Pubblici - Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza, rende noto che, visti i bollettini meteo diramati dal Centro Funzionale Multiservizi della Regione Marche che per la giornata di venerdi prevedono un miglioramento complessivo delle condizioni atmosferiche, visto che in conseguenza di ciò è stato anche revocato su tutta la rete viaria extraurbana della Provincia di Pesaro e Urbino il divieto di transito ai mezzi pesanti, ritenuto, pertanto, che non risultano sussistere condizioni ostative al ripristino delle attività didattiche in tutte le scuole del Comune di Fano, da venerdì 3 febbraio riprenderanno le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Il freddo pungente di questi giorni sarà solo un ricordo al Carnevale di Fano. Preparatevi a scaldarvi con il primo week-end di fuoco con gli appuntamenti in programma per sabato 4 febbraio. Tre, le iniziative, per tutti i gusti e le età, ideate dagli organizzatori dell’edizione 2012.
Con la presente l'Assessore ai Lavori Pubblici - Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza, rende noto che, visti i bollettini meteo diramati dal Centro Funzionale Multiservizi della Regione Marche che per la giornata di venerdì prevedono un miglioramento complessivo delle condizioni atmosferiche, visto che in conseguenza di ciò è stato anche revocato su tutta la rete viaria extraurbana della Provincia di Pesaro e Urbino il divieto di transito ai mezzi pesanti, risultano non sussistere più condizioni ostative al ripristino delle attività didattiche in tutte le scuole del Comune di Fano.
Ultime ore di preparativi per il Gala di Carnevale Meraviglia di sabato 4 febbraio, al Teatro della Fortuna, veglione a Teatro con spettacolo e cena sui palchi, Evento inaugurale del Carnevale di Fano, organizzato dalla Fondazione Teatro di Fano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune, l’Ente Carnevalesca e l’Ente Manifestazioni.
Caos neve a Mondolfo e Marotta: Il Comune non fa l'ordinanza di chiusura, passano ovviamente i pulmini ma arrivati a scuola non li fanno scendere e in alcuni casi li rimandano a casa, in altri ( Campus) fanno restare i bambini sul pulmino per 40 minuti con l'autista e le bidelle che non sanno che fare.
da Carlo Diotallevi
“Venerdì prenderemo una decisione sul da farsi per ora la prima sfilata dei carri è confermata”. Il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini ha così voluto rassicurare i tanti dubbiosi che, in queste ore, si stanno chiedendo se la prima sfilata dei carri allegorici in programma domenica 5 febbraio per il Carnevale di Fano 2012 si sarebbe fatta o no.