x

27 gennaio 2012




...

Un incontro rivolto alle piccole e medie imprese del territorio, con la partecipazione di esperti fiscali e della previdenza, per conoscere tutte le novità introdotte dal decreto Monti: è l’iniziativa promossa da Confesercenti per lunedì 30 gennaio a Pesaro, nella sede dell’associazione in via Salvo D’Acquisto, 7 (Sala “Amos Rossetti” - ore 21).


...

Nella sala di rappresentanza della Fondazione in via Montevecchio, 114, venerdì 27 gennaio, ore 17,30, presentazione al pubblico del quadro di Giacinto Geminiani restaurato a cura della Fondazione dal laboratorio di Davide Arbia con esecuzione di Daniele Nardini.


...

Sulle colline della Provincia sta avvenendo uno scempio senza precedenti. Centinaia di impianti fotovoltaici stanno colonizzando il paesaggio distruggendo quello che fino ad oggi era stato salvato dal cemento.




...

Quando in politica si ricorre agli avvocati per cercare di intimidire gli oppositori, si parte male. A fronte di precise e documentate osservazioni e domande - e a nessuna accusa, tantomeno personale, compito che semmai spetta ad altri, il presidente Aset mi fa sapere, a mezzo stampa, che mi risponderà a mezzo legale, immagino querelandomi.


26 gennaio 2012

...

Mercoledì 25 gennaio 2012 si è svolta nella sede centrale dell’Istituto Tecnico Commerciale “Battisti” di Fano la prima delle due giornate di autogestione scolastica organizzata dai Rappresentanti degli studenti.


...

Ci sarà il premier Monti, un Pupo in carne e ossa, decine e decine di ciclisti, centinaia di bambini in maschera, un getto super-goloso e imponenti carri e mascherate pronti a punzecchiare a colpi di satira politici e personaggi di spicco di tutto il mondo. E poi le tradizioni e le peculiarità di una festa capace di attrarre migliaia di visitatori e decine di giornalisti da tutta Italia. Tutto è pronto per l’edizione 2012 del Carnevale di Fano, in programma con le sfilate dei carri in viale Gramsci il 5, 12 e 19 febbraio.



...

A partire dalle recenti ricerche sull’opera di Pier Luigi Nervi nelle Marche - esposte nella mostra “Pier Luigi Nervi. L’Architettura Molecolare” fino al 29 gennaio 2012 presso la Galleria Carifano a cura della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese di Sondrio e del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura dell’Università Politecnica delle Marche - i ricercatori del CIRP e dell’AIPAI si confrontano sullo stato del paesaggio marchigiano.


...

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale Pierino Cecchi torna sul tema dei Passeggi e, in particolar modo, sull’intervento di riqualificazione dell’area verde in atto in questi giorni, attraverso il quale si sta procedendo alla potatura degli alberi.



...

Anche quest’anno l’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola (ACR) sarà protagonista della Festa della Pace (sabato 28 a Fossombrone dalle ore 15) – rende noto don Giacomo Ruggeri, dalla Curia Vescovile – tappa annuale del cammino di fede dedicata alla pace.



...

In tempi di instabilità, il tema della sicurezza è tra i più sentiti anche dai comici del San Costanzo Show che proprio a questo tema dedicano lo spettacolo che debutta venerdì 27 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo con repliche sabato 28 ore 21,15 e domenica 29 ore 17.00 e in caso di tutto esaurito in replica alle 21,00.


25 gennaio 2012

...

Mentre la Regione ufficializza Fosso Sejore come “location”, alle 3 domande sull’Ospedale unico (perché, dove, come?) c’è chi ne aggiunge una quarta: “quando?”. La quarta domanda nasce dalla scarsa fiducia che, comunque, molti cittadini hanno sulla concreta possibilità che la nuova struttura possa davvero venire alla luce in tempi decentemente brevi.


...

Partenza in simpatia, divertimento e bellezza per il Carnevale di Fano 2012 che quest’anno sarà inaugurato dall’elezione di “Miss Carnevale di Fano 2012”, sabato 28 gennaio, alle 20.30, nel "Pala Eventi Pesce Azzurro" di viale Adriatico.


...

La scelta comunicata dalla Regione Marche di indicare Fosso Sejore come sito per il nuovo ospedale della provincia di Pesaro e Urbino è una sorta di "dichiarazione di guerra" dei politici nei confronti dei cittadini. Fosso Sejore è una bellissima vallata pianeggiante che finisce al mare, un luogo a metà strada tra le due città di Pesaro e Fano e caro ai cittadini.




...

Era il 17 gennaio 1962 quando il primo treno carico di italiani arrivò a Wolfsburg. Emigrati che cercavano la loro “America” alla Volkswagen, espressione del nucleo di un patrimonio umano che si è alimentato, nel tempo, fino a diventare un vero motore di progresso e spinta culturale.







...

La casta contro la società civile; le scelte oligarchiche calate dall’alto contro la democrazia diretta dei cittadini. L’aut-aut adesso è molto semplice. Con la scelta della Regione Marche di avallare Fosso Sejore come sede dell’ospedale unico di Pesaro-Fano, si chiude il cerchio di una classe politico-amministrativa arrogante ed autoreferenziale (di centro-destra, centro-sinistra e centro-centro).


24 gennaio 2012



...


Mercoledì 25 gennaio alle ore 16,30 presso l'ITC Battisti di Fano, il circolo culturale A. Bianchini organizza un incontro da titolo "Verso l'armonia".


...


Va in archivio al Lucrezia Beach la prima giornata del 6° campionato di beach tennis indoor TOP TEL - 1° trofeo Abbliglamento Terranova, manifestazione a squadre organizzata dall’asd Sportland con il patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione di Csi e asd Valmetauro Libertas.



...


Nuovo prelievo multi-organo. Il primo dell’anno al Santa Croce. La moglie di un paziente ricoverato e deceduto in Rianimazione venerdì 20 gennaio, ha acconsentito alla donazione degli organi. Il Centro Nazionale di Riferimento ha destinato un rene, il fegato ed i vasi al Policlinico di Ancona Umberto I, l’altro rene e il pancreas all’Ospedale San Martino di Genova e il cuore all’ospedale “Le Molinette” di Torino.