Terme di Carignano, Ricci: 'Avanti verso sostenibilità e turismo'

Matteo Ricci Presidente provincia di pesaro e urbino Fano 18/11/2011 -

Piena convergenza sulla valorizzazione e riqualificazione turistica. E, contemporaneamente, avanti verso la sostenibilità. Un incontro che ha fatto chiarezza, quello tra Matteo Ricci e il soprintendente Giorgio Cozzolino, sulle nuove Terme di Carignano.



La Provincia ribadisce grande attenzione per le indicazioni fornite dalla Soprintendenza: "C’è sintonia e ci siamo trovati d’accordo sull’impostazione del progetto – spiega Ricci -. Procediamo con le prime 4 fasi (che comprendono strutture sanitarie, attrezzature termali, parte della ricettività alberghiera e campo da golf, ndr). Mentre non partiranno i punti 5 e 6 (residenziale, terziario)".

Aggiunge Ricci: "Gli uffici provinciali, all’interno della procedura Vas (Valutazione ambientale strategica), specificheranno ancora meglio il fatto che sugli ultimi due punti è stato espresso un parere negativo della Soprintendenza".

Conclusione del presidente della Provincia: "Avanti verso la riqualificazione e valorizzazione turistica dell’area, all’interno di un progetto di qualità e sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 18:15 sul giornale del 19 novembre 2011 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, turismo, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, presidente, provincia pesaro urbino, terme, sostenibilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rQg





logoEV
logoEV