Riviera delle Lanterne: 'Una ciclabile per rilanciare il turismo'

bicicletta 2' di lettura Fano 27/10/2011 -

Che il turismo sia diventato il settore strategico su cui puntare per un rilancio dell’economia, sia a livello nazionale che locale sembra sia ormai fuori discussione.
 



Tutti e ad ogni livello, politici, associazioni ed imprenditori anche di altri settori, convengono che sia il turismo il settore che possa fungere da volano per una ripresa economica del nostro territorio. Come operatori del settore, non può che farci piacere, ma adesso e con maggior convinzione siamo a ripetere che servano una lungimirante politica di sviluppo turistico e soprattutto una programmazione di importanti investimenti infrastrutturali.

Proprio a tal proposito, sosteniamo che si debba partire con una realizzazione di una Pista ciclabile di collegamento fra Fano e Marotta, arrivando fino al fiume Cesano, in modo da poter ricollegarla alla Fano-Pesaro. Tale opera, sarebbe sicuramente un forte motore di rilancio per il settore ed un opera di riqualificazione del territorio importante in virtù della sua vocazione turistica e puntando fortemente sul miglioramento della qualità della vita, sia per i residenti che per i turisti.

Mentre la proposta di riconvertire il tratto ferroviario Fano Urbino, ha generato una forte discussione fra favorevoli e contrari, riteniamo che la proposta per un collegamento con Torrette, Pontesasso e Marotta, da dove, non dimentichiamo giungono il maggior numero di presenze turistiche per i comuni di Fano e Mondolfo, possa essere solamente condivisa. Invitiamo pertanto le amministrazioni comunali di Fano e Mondolfo, gli Assessori al Turismo e l’amministrazione Provinciale di esporre la propria posizione in merito e ci piacerebbe poter organizzare un incontro per valutare la nostra proposta in termini costruttivi, fermamente convinti che non si possa più aspettare e che solo con una condivisione di intenti si possa finalmente rilanciare un settore strategico come il Turismo.


da associazione Riviera delle Lanterne




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 17:37 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 1884 letture

In questo articolo si parla di attualità, bicicletta, marotta, metaurilia, torrette, pontesasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qXl





logoEV
logoEV