Zaffini, Lega Nord: contro Confindustria in merito all'Ospedale Unico

fosso sejore ospedale unico 2' di lettura Fano 26/10/2011 -

Riguardo l’ospedale unico, con la pressante richiesta del presidente di Confindustria Pesaro Pagliano e leggendo addirittura a pagina 1 del Piano Socio Sanitario Regionale dove si afferma che la sanità rappresenta - un sistema portatore a sua volta di sviluppo e motore dell'intero sistema regionale: culturale, economico, infrastrutturale, organizzativo - ci sembra che regione ed industriali si spalleggino a vicenda per avvalere la tesi principalmente economica della sanità.



Condividiamole le preoccupazioni e l'analisi drammatica in cui versa il mondo dell'impresa locale ma osteggiamo fermamente l'ipotesi dell'ospedale unico perchè siamo convinti che non avvantaggia ne la salute ne l’economia locale anzi la danneggia.

Come fa il presidente di confindustria ad essere sicuro che da questo affare ne trarranno vantaggio le nostre piccole e medie imprese?

Il bando di gara per una struttura di tale importanza e impegno economico è a evidenza nazionale e come abbiamo visto per altre opere le nostre imprese sono sempre escluse dal “giro”.
E quand’anche vincessero, il ricorso ai subappalti, come confermano alcuni sindacati, le imprese locali sono sempre scavalcate a causa dei forti ribassi, non sempre comprensibili, vinti per la gran parte da ditte del sud.

E questo ci preoccupa non poco!

Inoltre se fate un giro al S.Salvatore vi accorgerete che ancora si costruisce e quindi si stanno spendendo già tanti nostri soldi per ristrutturare e ampliare l'esistente. Questa è la strada: ristrutturare e ampliare a Fano e Pesaro, così anche l'economia arricchirebbe chi effettua piccoli e medi interventi edilizi.

I cittadini vogliono bravi medici, preparati infermieri, attrezzature e macchine all'avanguardie piuttosto che strutture nuove che fanno più bene alla salute dei grandi costruttori che a quella dei malati e delle piccole imprese. di un sistema portatore a sua volta di sviluppo e motore dell'intero sistema regionale: culturale, economico, infrastrutturale, organizzativo.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2011 alle 18:40 sul giornale del 27 ottobre 2011 - 378 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega nord, roberto zaffini, confindustria pesaro urbino, pesaro e urbino, ospedale unico, Consigliere Regionale Marche, ospedale unico marche nord, fossosejore ospedale, Pagliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qT1





logoEV
logoEV
logoEV