x

'Politica e Democrazia costi e privilegi', ncontro pubblico del circolo PD Centro-Mare

Politica e Democrazia costi e privilegi 1' di lettura Fano 26/10/2011 -

In attesa della manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 5 novembre, il Partito Democratico di Fano affronterà in un incontro pubblico uno dei temi che sta maggiormente interessando l’opinione pubblica in questo periodo.



Il Circolo PD Centro-Mare infatti ha organizzato per venerdì 28 ottobre l’iniziativa “Politica e Democrazia costi e privilegi - Le proposte per tagliare gli sprechi”. Secondo Enrico Fumante, Coordinatore del Circolo e moderatore della serata, “oggi più che mai, all’interno di una crisi economica sempre più grave, i costi esorbitanti della politica e del sistema democratico vengono sentiti dai noi cittadini come uno sfregio ai valori di solidarietà e di comune senso civico di un Paese civile. Uno sfregio a pensionati da 400 € al mese, a padri di famiglia in cassa integrazione, a famiglie disperate rimaste senza reddito, a milioni di giovani disoccupati e ai nostri figli privati del futuro.” “E’ arrivato il momento che ognuno faccia la propria parte, è il tempo per la politica di tagliare sprechi e privilegi e di assumere una dimensione comprensibile alle tante persone che credono nella democrazia e nella buona politica.”

A discutere di questo il Circolo ha invitato l’On. Massimo Vannucci, membro della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati e Vittoriano Solazzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche. Introdurrà l’incontro il Segretario Cristian Fanesi, secondo il quale “il Partito Democratico non teme di affrontare temi come questi perché è in essi che trova espressione la vocazione riformista del partito, principio fondante dello stesso.”. L’appuntamento aperto a tutti è per venerdì 28 ottobre alle ore 21.00 nella ex Chiesa del Suffragio in Piazza Cleofilo a Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2011 alle 17:20 sul giornale del 27 ottobre 2011 - 308 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, pd, democrazia, Pd Fano, privilegio, costo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qS2





logoEV
logoEV
logoEV