SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dimensionamento scolastico, la giunta approva la proposta da presentare al consiglio

1' di lettura
304

scuola

La Giunta comunale nella seduta del 25 ottobre 2011, alle ore 12, ha approvato la proposta da presentare al Consiglio comunale per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche aventi sede nel territorio comunale e successivamente da trasmettere alla Regione Marche per il tramite della Provincia di Pesaro-Urbino.

La delibera sul dimensionamento scolastico poteva anche essere approvata dalla Giunta senza il passaggio in Consiglio comunale. Ma il Sindaco, ritenendo questo atto fondamentale e tra i più importanti su cui un’Amministrazione è chiamata a dare un indirizzo, ha voluto fortemente che la discussione si svolgesse nella pubblica assise fra tutti i consiglieri, a suggello di un percorso di confronto, dialogo e apertura ai contributi di tutte le parti in causa che la Giunta comunale ha attuato nel redigere questo atto.

Il piano approvato dalla Giunta è il cosiddetto “Piano A” che prevede 5 autonomie scolastiche nel nostro territorio comunale: tutti istituti comprensivi come la normativa ci impone, che mantengono un’offerta formativa equilibrata nel territorio, che evitano un sovradimensionamento dei singoli istituti e che garantiscono una continuità didattica e territoriale. Dopo il consiglio di giovedì 27, alla luce del dibattito sviluppatosi in Consiglio comunale e della definitiva approvazione dell’atto, entreremo in tutti i particolari di questo dimensionamento.



scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2011 alle 16:35 sul giornale del 26 ottobre 2011 - 304 letture