SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Sorcinelli: 'In via Pinzani mancano parcheggi'

2' di lettura
636

La Destra

Alla Gimarra in via Pinzani esisteva anni fa il King’s Bay Hotel; circa 10 anni fa è stato buttato giù e al suo posto è stato edificato un condominio di 27 appartamenti, che ha coperto anche il parcheggio dell’hotel.

Non sappiamo quali fossero gli standard urbanistici del tempo, né come siano stati rispettati: sta di fatto comunque che è stato realizzato un complesso di 27 appartamenti senza parcheggi pubblici. A dir la verità qualche parcheggio c’era su via Pinzani. Ma di lì a poco sono stati eliminati tutti per realizzare una pista ciclabile. Per carità siamo convinti che le piste ciclabili siano una buona cosa e che siano indispensabili laddove ci siano ragioni di sicurezza, che richiedono di separare le biciclette dalle automobili. Però, come in tutte le cose bisogna comparare costi e benefici: in via Pinzani di traffico ce n’è davvero poco: qual è la ragione per cui sono stati fatti fuori i parcheggi e si è voluto fare questa benedetta pista ciclabile?

Andare a vedere per credere: ognuno può fare un sopralluogo e rendersi conto se davvero lì ci voglia una pista ciclabile o se sia più opportuno ripristinare i parcheggi...Intanto le famiglie che abitano il condominio sono furibonde...non avendo altra possibilità, parcheggiano comunque le automobili nell’unico spazio esistente, sulla pista ciclabile, e naturalmente fanno collezione di salate multe…. Qualcuno ha già parlato di forme di protesta clamorose...Non sarebbe meglio riesaminare tutta la questione e fare una scelta ispirata dal buon senso? E’ vero che nella nostra città non ci sono moltissimi chilometri di piste ciclabili, però per favore andiamo a farle dove ce n’è veramente bisogno...

Federico Sorcinelli e Margherita Campanella (La Destra)



La Destra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2011 alle 15:35 sul giornale del 24 ottobre 2011 - 636 letture