Pergola, Fiera del Tartufo: l'invasione dei 25mila

Il comico di Zelig Giancarlo Kalabrugovic 2' di lettura Fano 18/10/2011 -

Una giornata da incorniciare per Pergola e la sua amministrazione comunale. La seconda domenica della 16esima edizione della Fiera del Tartufo bianco pregiato, organizzata in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Pesaro-Urbino, Confcommercio, Camera di Commercio e Confartigianato, è stata un successo straordinario sotto ogni punto di vista, ad iniziare dal numero dei visitatori.



Più di 20mila persone provenienti da ogni parte d'Italia ma anche dall'estero hanno riempito il centro storico e non solo, fin dalle prime ore della mattinata. Gli stand dei produttori, a partire da quelli del tartufo, sono stati letteralmente presi d'assalto. Nel pomeriggio in migliaia hanno assistito all'attesissimo spettacolo del comico di Zelig Giancarlo Kalabrugovic. Quasi un'ora di risate continue. Una domenica indimenticabile per il sindaco Francesco Baldelli e la sua giunta. “Un successo strepitoso. Mai Pergola aveva ospitato così tanti turisti e visitatori. Un record di cui andare davvero orgogliosi. Siamo felicissimi, il nostro impegno ancora una volta è premiato. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dai produttori ma anche da giornalisti di riviste specializzate e da altri professionisti del settore che sono rimasti molto colpiti dalla qualità di questa fiera. Pergola è rinata, ora ci conoscono e ci apprezzano ovunque.

Grazie ai nostri sforzi, al costante lavoro a livello di promozione, alla cura dei dettagli, questa fiera è salita tra le primissime in Italia e abbiamo tutta intenzione di crescere ancora. Tra le altre cose, infatti, viste le numerosissime richieste da parte dei produttori stiamo studiando un ulteriore ampliamento dell'area espositiva. E ora ci attende l'ultima domenica. Abbiamo tutte le carte in regola per ripeterci”. Domenica 23 ottobre super ospite sarà “2 Mondi” con Massimo Numa: tributo nazionale a Lucio Battisti. Altri eventi: dal 8 al 23 ottobre Ricordi nel cassetto – mostra di ricordi fotografici a cura di Filippo De Luigi, Marcello Tenti e Pergola Nostra. Biblioteca Guazzugli Marini. Sosta camper gratuita.

Per maggiori informazioni: www.comune.pergola.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2011 alle 18:26 sul giornale del 19 ottobre 2011 - 397 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Pergola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qyP





logoEV
logoEV