Pergola: giurati al sapore di baccalà, al via IX edizione del 'Festival del Baccalà'

Il miglior Baccalà 2011? Sarà una palatea di trenta giurati popolari, affiancati dalla giuria tecnica, a decretarlo durante la serata di gala che si svolgerà il prossimo 4 novembre alle 20.00 nella splendida cornice del Convento dei Padri Agostiniani di Cartoceto.
La IX edizione del Festival del Baccalà
A concorrere gli chef di alcuni dei migliori ristoranti del territorio ai quali è richiesto di realizzare la più gustosa interpretazione del baccalà seguendo la tradizione oppure cercando di interpretare la cucina locale nel modo migliore. Perché qui, in questi luoghi fatti di mare e collina, il baccalà è un piatto che unisce, una tradizione che lega, come un filo rosso, la costa all’entroterra, i pescatori ai contadini.
Dunque, da lunedì 17 ottobre, gli appassionati di questo straordinario piatto “povero” e coloro che volessero gustarne tutte le possibili declinazioni, possono diventare parte attiva della gara entrando nella giuria popolare. La IX edizione del Festival del Baccalà
I locali del territorio di “Coldimarca”, infatti, per tutto il mese di novembre proporranno, al un prezzo convenzionato di 17.00 €, un menù composto di crostini, baccalà e contorni (bevande escluse).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2011 alle 17:45 sul giornale del 18 ottobre 2011 - 451 letture
In questo articolo si parla di attualità, cucina, baccalà, confesercenti Pesaro-Urbino
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/qvn