Giornata Mondiale Osteoporosi: convegni e visite gratuite

medico e medici dell'ospedale 1' di lettura Fano 17/10/2011 -

“Osteoporosi: epidemia silente” è il titolo scelto per la Giornata Mondiale sull’Osteoporosi promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda), in programma il 20 ottobre. I due presidi dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa con programmi trasversali, organizzando convegni e visite gratuite. 



La Medicina Nucleare del Presidio San Salvatore di Pesaro organizzerà per il 20 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 nella sala Rossa della Biblioteca San Giovanni, un incontro formativo sulla patologia aperto ai cittadini, alle associazioni femminili e ai medici di base: il primario Filippo Cambioli e il collega Aureliano Spinelli illustreranno ai presenti le caratteristiche della malattia, i comportamenti corretti per prevenire la sua manifestazione, gli strumenti legati alla diagnostica e le terapie emerse dalla ricerca.

Un’occasione per sapere qualcosa di più e tempestare di domande gli specialisti su una patologia che colpisce una donna su 3 dopo i 50 anni e un uomo su 5 dopo i 65 anni.

A Fano, venerdì 21 e sabato 22 ottobre dalle 9 alle 13, i medici effettueranno visite specialistiche gratuite per valutazione rischio Osteoporosi nell’ambulatorio di Osteoporosi al IV Piano del padiglione B dell’ospedale di Fano. Le visite si svolgeranno ogni 15 minuti circa. E' possibile prenotare la visita gratuita nelle giornate tra il 17 ottobre e il 20 ottobre chiamando al numero 0721/882981 dalle 11 alle 14.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2011 alle 14:23 sul giornale del 18 ottobre 2011 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, medici, osteoporosi, vivere pesaro, Ospedali Riuniti Marche Nord, salute pesaro





logoEV
logoEV