Nasce 'Fano Music Lab', un nuovo punto di riferimento per i gruppi musicali

Nasce "Fano Music Lab" 2' di lettura Fano 15/10/2011 -

Domenica 25 settembre, presso la Sala della Concordia del Comune di Fano, è stata fondata l'Associazione giovanile Fano Music Lab a seguito di diverse riunioni tra ragazzi del comune di Fano e zone limitrofe durante il periodo estivo.



L'idea e l’obiettivo dell'associazione – spiega Diego Di Maggio presidente dell’Associazione - è quello favorire la diffusione della cultura musicale con particolare riguardo a tutte le forme artistiche sul territorio comunale e provinciale coinvolgendo in primis gli associati stessi insieme ad enti pubblici o privati organizzando concerti, djset, convegni, mostre, proiezioni di video e film e collaborare con altre associazioni aventi scopi analoghi, sociali ed umanitari. L'associazione è aperta a tutti, musicisti e non, ogni associato avrà una tessera con la quale avrà diritto a varie convenzioni in diversi negozi della città, dai negozi di strumenti musicali a locali. Domenica 16 Ottobre Fano Music Lab presenterà l'evento “FANO MUSIC LAB LIVE” presso il locale Patty's Bar (Via E. De Amicis, Centro Storico di Fano), un mini-festival acustico dei primi gruppi dell'associazione, suoneranno Sammy Wants To Fly, 40oz Bros, Rockweiler, Royal Flush, The Bus Stop, The Rejoins, AssAlti e Born For This, la partecipazione è gratuita e per chi fosse interessato sarà possibile iscriversi all' associazione in loco; i progetti sono tanti, a Novembre partirà il concorso “MUSIC CONTEST” organizzato sempre da FML, il bando per la partecipazione sarà disponibile già dalla prossima settimana.

L’amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Serfilippi, ha voluto commentare ed elogiare l’iniziativa aggiungendo – non è stato facile chiamare tutte le band giovanili di Fano intorno ad un tavolo mettendoli in rete e facendogli creare una squadra. Vedo tanto entusiasmo in questi ragazzi, poiché ho partecipato ad alcune riunioni e ho potuto vedere con i miei occhi la passione che ci mettono ogni giorno, allenandosi nelle cantine di casa oppure alla Casa della Musica. Sono sicuro che l’Associazione riuscirà a coinvolgere tanti altri ragazzi, facendoli diventare veri protagonisti della musica. Sarà compito dell’Amministrazione collaborare ed espandere la voglia di musica live nei locali cittadini. A tutti voi – ha concluso l’Assessore - il mio più sincero in bocca al lupo e buon lavoro. Per maggiori informazioni e rimanere aggiornati sugli eventi visitate il sito web: www.fanomusiclab.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2011 alle 16:41 sul giornale del 17 ottobre 2011 - 391 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fano, giovani, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qrV





logoEV
logoEV