Pergola: Fiera del Tartufo, per la seconda domenica da Zelig arriva Kalabrugovic

Pergola 2' di lettura 14/10/2011 -

Dopo il successo del primo week-end torna domenica la 16esima edizione della Fiera del Tartufo bianco pregiato, organizzata dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Pesaro-Urbino, Confcommercio, Camera di Commercio e Confartigianato. Tantissimi visitatori hanno invaso Pergola, nonostante la pioggia incessante di domenica.



“Siamo davvero molto soddisfatti – spiega il sindaco – di come si sia aperta questa 16esima edizione. Nonostante le condizioni meteo avverse domenica sono arrivate migliaia di persone a visitare la fiera e la nostra città. A dimostrazione del successo che ormai da due anni sta riscuotendo questa fiera ci sono anche le numerosissime richieste di espositori che vogliono prendere parte alla manifestazione. Purtroppo quest’anno non riusciamo ad accoglierle. Per questo, dopo quello realizzato per questa edizione e la scorsa, come giunta stiamo studiando un ulteriore ampliamento. Ormai quella di Pergola è tra le primissime fiere del tartufo, se non la seconda dopo Alba, a livello nazionale. Domenica ci attende un’altra giornata ricchissima di iniziative come sempre studiate per accontentare ogni gusto”. Domenica il super ospite sarà, direttamente da Zelig Giancarlo Kalabrugovic, l’inimitabile filosofo metropolitano. Il suo personaggio più amato è “Pino dei Palazzi” con il tormentone “Mimmo c’hai le sigarette???” “Ohh Morriss c’hai le ssiga???”.

Questo l’intero programma. Alle 9 apriranno i numerosi stand espositivi di produttori e i punti degustazione – Presidi Slow Food. Alle 10 sarà inaugurato a Bellisio Solfare il percorso mountain bike. A pranzo e cena si potranno degustare piatti tipici annaffiati dai migliori vini locali nelle taverne e ristoranti del centro storico. Nel pomeriggio in piazza Leopardi sarà allestito L’angolo del divertimento dove i bambini potranno giocare e divertirsi. Piazza Fulvi ospiterà l’orchestra spettacolo Caffè Concerto e alle 18 direttamente da Zelig Giancarlo Kalabrugovic. Alle 18.30 nel chiostro di San Francesco si esibiranno il coro Colombati, coro polifonico “A. Mercuri” con l’orchestrina degli Uomini di Vetro.

ALTRI EVENTI: DAL 8 AL 16 OTTOBRE: Terzo Torneo Nazionale Open “Città del Tartufo” – campi da tennis circolo “B. Melandri” DOMENICA 16 OTTOBRE: ore 10 inaugurazione del percorso di mountain bike – Bellisio Solfare DAL 8 AL 23 OTTOBRE: Ricordi nel cassetto – mostra di ricordi fotografici a cura di Filippo De Luigi, Marcello Tenti e Pergola Nostra. Biblioteca Guazzugli Marini. Sosta camper gratuita.

Per maggiori informazioni: Ufficio Iat – Turismo Pergola 389.0014878 – turismo.pergola@gmail.com – Comune: 0721.7373274 www.comune.pergola.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2011 alle 16:14 sul giornale del 15 ottobre 2011 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, Comune di Pergola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qpM





logoEV
logoEV