Promozione turistica negli Stati Uniti, Amerigo Varotti a Chicago e Los Angeles

Chicago 1' di lettura Fano 13/10/2011 -

La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e Aspin 2000, Azienda Speciale per l’internazionalizzazione delle imprese, ha promosso per l’anno in corso un programma di iniziative per promuovere le Marche e la nostra Provincia negli Stati Uniti d’America. La prossima settimana il Vice Presidente di Aspin 2000, Amerigo Varotti, sarà negli Stati Uniti – a Chicago e Los Angeles – per due serate di promozione turistica organizzate in collaborazione con l’Enit.



"Il mercato statunitense è molto interessante per la nostra Regione – dice Amerigo Varotti -. Già nel 2011 abbiamo rilevato un aumento di oltre il 50% rispetto al 2010 di presenze turistiche. Le marche – e particolarmente la nostra Provincia – possono diventare, per gli americani “la nuova Toscana” come ha scritto sapientemente il “New York Times”: arte, cultura, enogastronomia, moda, qualità della vita ed un ambiente straordinario. Per questo abbiamo approvato un progetto pluriennale di penetrazione turistico-commerciale negli USA: dopo la presentazione svoltasi in aprile a New York, e l’Urbino Press Award con la presentazione svoltasi a Washington a fine settembre abbiamo ospitato 24 tra giornalisti e tour operator per un “certification program” organizzato con Enit e Alitalia.

"La prossima settimana saremo a Chicago e Los Angeles dove presenteremo a 120 giornalisti e tour operator l’offerta turistica della nostra Regione e della Provincia di Pesaro e Urbino. Ma per il 2012 sono allo studio altre iniziative insieme alla naturale promozione in alcuni mercati europei"
.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2011 alle 15:16 sul giornale del 14 ottobre 2011 - 542 letture

In questo articolo si parla di economia, confcommercio, cna, america, CNA Pesaro, los angeles, Stati Uniti, new york times, Urbino Press Award, Confcommercio Pesaro ed Urbino, promozione turistica, amerigo varotti, aspin 2000, chicago





logoEV
logoEV