'Porta un amico in biblioteca', settimana di sensibilizzazione

Porta un amico in biblioteca 1' di lettura Fano 13/10/2011 -

“Porta un amico in biblioteca” è una settimana di sensibilizzazione per far conoscere le nostre biblioteche pubbliche: solo il 15% della popolazione entra in una biblioteca, l'obiettivo è invece di fare entrare anche il restante 85% a scoprirle e usarle.



La settimana dal 15 al 22 ottobre sarà per questo ricca di occasioni di cui tutti potranno approfittare. A tutti quelli, già iscritti, che porteranno un amico, verrà regalato un piccolo gadget. Il programma prevede letture per bambini e laboratori, una maratona di lettura, visite guidate e tre presentazioni: il 15 e il 22 ottobre saranno ospiti della Memo i fumettisti Michele Petrucci e Alessandro Baronciani; il 21 ottobre verrà fatta la presentazione del volume “Moretta di Fano” a cura e con l'assessorato al Turismo.

Tutte le sere il MemoOcktoberFest con una selezione di birre analcoliche al MemoCaffè. Dal 15 al 22 ottobre 2011 accompagna alla Memo e alla Biblioteca Federiciana un amico che non è solito frequentarle: fagli scoprire l’odore dei libri... il silenzio delle parole... il suono della fantasia... il piacere della lettura... e iscrivilo in biblioteca: fallo diventare uno dei nostri! “Porta un amico in biblioteca” è un’ iniziativa nazionale.

Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo: letture.wordpress.com/portaunamicoinbiblioteca2011






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2011 alle 17:45 sul giornale del 14 ottobre 2011 - 351 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qnr





logoEV
logoEV