Opportunità per disabili, 2 ausiliari per il Tribunale e la Procura della Repubblica di Pesaro

tribunale di pesaro 2' di lettura Fano 13/10/2011 -

Le domande di adesione vanno presentate entro il 28 ottobre ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino o ai Punti InformaLavoro.



Il Ministero della Giustizia seleziona due persone a tempo indeterminato e pieno, con profilo professionale di “Ausiliario”, per il Tribunale e la Procura della Repubblica di Pesaro. L’offerta è riservata a disabili iscritti nella graduatoria vigente, con cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Le persone saranno avviate a selezione secondo l’ordine della graduatoria provinciale vigente (artt. 8 e 9 comma 5, L. 68/99 e DPR 246/97). Le prove selettive serviranno a valutare l’idoneità a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale richiesto attraverso l’esecuzione di fotocopie di atti su macchine in dotazione all’amministrazione, il prelievo, trasporto, consegna e ricollocazione di fascicoli o altro materiale dell’amministrazione. L’idoneità sarà conseguita dal candidato che, nel tempo assegnato dalla commissione, avrà correttamente eseguito le operazioni richieste.

La candidatura può essere effettuata entro il 28 ottobre agli sportelli dei Centri per l’Impiego di Pesaro, Fano e Urbino e dei Punti InformaLavoro. Per le domande di adesione inviate a mezzo posta verranno prese in considerazione solo quelle inviate entro il 28 ottobre e pervenute entro e non oltre l’1 novembre (fanno fede i timbri di spedizione e ricezione delle domande).

La domanda di adesione è reperibile ai Centri per l’Impiego, i Punti Informalavoro oppure scaricabile dal portale www.provincialavoro.it I portatori di handicap che necessitino di ausili o eventuali tempi aggiuntivi devono presentare apposita certificazione con riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di sperimentazione lavorativa da sostenere. La certificazione dovrà indicare i sussidi e i tempi aggiuntivi necessari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2011 alle 15:33 sul giornale del 14 ottobre 2011 - 431 letture

In questo articolo si parla di disabili, lavoro, tribunale, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, notizie pesaro, lavoro pesaro, lavoro disabili





logoEV
logoEV