Pari opportunità: donne e rappresentanza

assemblea legislativa delle marche 1' di lettura Fano 12/10/2011 -

Venerdì 13 ottobre, a Fano, gli Stati generali delle donne elette negli organismi di parità delle Marche per parlare di rappresentanza e scarsa partecipazione delle donne alla vita politica del Paese.



“Donne e rappresentanza – una scarsa partecipazione alla vita politica del Paese…Perché?.” Questo il tema che sarà affrontato nel corso degli Stati generali delle Pari Opportunità che si svolgerà a Fano venerdì 14 ottobre prossimo.

“E’ necessario fare un bilancio di quanto fatto sino a oggi – ha detto Adriana Celestini, Presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità – per comprendere maggiormente quali azioni sono state concretizzate, ma soprattutto per capire perché le donne partecipano ancora troppo poco alla vita politica del Paese.”

L’incontro servirà a fare il punto di tutte le iniziative messe in campo in favore delle Pari opportunità e per comprendere il perché ci siano ancora per le donne tante difficoltà a scendere in campo per ricoprire ruoli di responsabilità nella politica. Gli stati generali, che si svolgeranno nella Sala Pala J, di Marina dei Cesari, avranno inizio alle ore 9.30 con i saluti del Sindaco, Stefano Aguzzi, dell’Assessore alla Pari opportunità della Regione Marche, Serenella Moroder e dell’Assessore alle PO del Comune di Fano, Maria Antonia Rita Cucuzza.

A introdurre i lavori sarà la Presidente della Commissione regionale, Adriana Celestini cui seguiranno gli interventi di Margherita Mencoboni e Antonietta Masturzo, Vice Presidenti della Commissione. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi. Gradita ospite dell’evento sarà la sociologa Aminata Traoré, attivista ed ex ministro della cultura del Mali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2011 alle 16:29 sul giornale del 13 ottobre 2011 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, donna, Assemblea legislativa delle Marche, rappresentanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qks





logoEV
logoEV