Mondolfo: nuovo portale web 'Mobilitami' e totem multimediali

Internet 2' di lettura 12/10/2011 -

Anche per il territorio comunale di Mondolfo il nuovo portale web “Mobilitami”, realizzato grazie all’impegno di Pluriservice e AMI spa dedicato al trasporto sostenibile, “porterà grandi novità” – esordisce l’Assessore alle Politiche Giovanili Corrado Paolinelli. Infatti anche nel nostro territorio comunale l’Amministrazione si attiverà per poter installare dei totem multimediali in cui il cittadino potrà interrogare il sistema per avere informazioni utili per potersi spostare nel territorio regionale con i mezzi pubblici.
 



“Un grande servizio per tutti quei cittadini che vorranno recarsi a visitare musei, partecipare ad eventi musicali, sagre e feste in ogni comune provinciale e regionale” – continua Paolinelli – “che garantirà informazioni in tempo reale su orari e costi di trasporto ed eventuali indicazioni web più specifiche, specie per i più giovani con cui ormai è un obbligo rapportarsi attraverso i mezzi tecnologici”. “Ma dal portale sarà possibile anche effettuare prenotazioni per gli eventi promossi in rete facilitando così anche l’afflusso di abitanti fuori regione o turisti” – ricorda l’Assessore al turismo Mario Silvestrini – “per rendere sempre più facile ed accattivante anche la vacanza last-minute”.

La prima community di trasporto sostenibile realizzata in Europa sarà anche un modo per incentivare l’utilizzo dei trasporti pubblici su rotaia, creando così una rete capillare di collegamenti senza uguali capace di far diminuire in maniera consistente l’impatto sull’ambiente che ha l’utilizzo delle energie non rinnovabili! “Ovviamente” – ricordano gli assessori Paolinelli e Silvestrini “il servizio è in fase di attuazione e quindi le tempistiche per la piena messa a regime dei sistemi potrebbero dilatarsi, ma per ora è consigliabile poter consultare il sito http://turismo.telebus.it/webPortal/home.aspx e rimanere comunque meravigliati delle possibilità e delle potenzialità di questo nuovo sistema, all’avanguardia ma davvero alla portata di tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2011 alle 15:52 sul giornale del 13 ottobre 2011 - 422 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, mondolfo, comune di mondolfo, web, trasporto, totem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/qjW





logoEV
logoEV
logoEV