Podismo: inizia l’ultramaratona 'Città di Fano'

Seri, Antonelli, Aiudi 2' di lettura Fano 07/10/2011 -

Sabato 8 ottobre, dal circuito ciclistico Marconi, prende il via la terza ultramaratona "Città di Fano".



L’evento, organizzato da "Fano Corre" e patrocinato da Provincia e Comune di Fano, si prefigura come un vero e proprio festival del podismo individuale. Perché c’è l’imbarazzo della scelta: dalla competizione su 6 ore, passando per la 12 ore, fino al campionato italiano Fidal sulle 24 ore. Ma non è tutto: per tutti i partecipanti, che partiranno alle ore 10, c’è la possibilità di misurarsi anche sul traguardo dei 100 chilometri. E i migliori tempi garantiranno l’accesso alla nazionale.

Al via si presenteranno 143 iscritti, con alcuni big dal calibro degli azzurri Antonio Tallarita, Ciro Di Palma e Alberico Di Cecco. Oltre al promoter dell’appuntamento Luca Aiudi, l’ultramaratoneta che ha già vissuto 8 volte la 100 chilometri e 2 volte la 200 chilometri. E che insieme al fratello Paolo e a Paola Pari (vincitrice delle precedenti edizioni della «Città di Fano») ha corso in 7 giorni, 9 ore e 43 minuti la Torino-Roma, sulla distanza di 720 chilometri.

Aiudi ringrazia "l’esercito italiano per la collaborazione e la disponibilità delle strutture logistiche", esprimendo "soddisfazione per l’alto numero di partecipanti e per la scelta della Fidal relativa all’attribuzione del titolo italiano maschile e femminile sulle 24 ore". Aggiunge l’assessore provinciale Massimo Seri: "Un plauso agli organizzatori, all’associazione podistica Fano Corre e un ringraziamento sentito ad Aiudi per l’impegno profuso. Questo nuovo evento è l’ulteriore conferma della vivacità espressa dal nostro territorio in ambito sportivo".

Chiude l’assessore comunale Alberto Santorelli: "La manifestazione si svolge nell’impianto Zengarini, una delle migliori strutture sportive della città. Un’altra occasione per promuovere la città. Un ringraziamento particolare agli organizzatori".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 15:45 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 437 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, seri, antonelli, aiudi, ultramaratona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p9U





logoEV
logoEV