Monte Porzio: incontro con la scrittrice Clara Sereni

Nell'ambito delle attività del Gruppo di Lettura "le parole" per il periodo settembre-novembre è stata invitata, per il secondo "Incontro con l'Autore", la scrittrice Clara Sereni, presso la Sala Consiliare del Comune ore 21, viale Cante 10.
Clara Sereni è un'impresa molto difficile: narratrice ed editorialista, è stata impegnata anche in politica e nel mondo associazionistico. Percorsi ed esperienze che nella vita privata e professionale di Clara finiscono quasi sempre per intrecciarsi.
Ricordiamo solo alcune pubblicazioni che l'hanno fatta conoscere al grande pubblico: le proprie vicende familiari riportate in forma "culinaria" nel romanzo "Casalinghitudine" (1987), "Passami il sale", libro uscito nell'aprile del 2002, è nato da una (sofferta) esperienza come vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali nel Comune di Perugia dal 1995 al 1997: non un diario, ma un romanzo ironico, caustico e amaro. La raccolta di interventi "Taccuino di un'ultimista" (1998).
Ultimista: ecco una parola inventata quasi per caso da Clara Sereni che potrebbe diventare la definizione comune di tutti coloro per cui l' "impegno" a favore degli "ultimi" non si riduce ad un semplice gesto d'altruismo, ma sottende un progetto di cambiamento sociale a partire dal basso. Poi "le merendanze, "il lupo mercante", "il gioco dei regni" storia della sua famiglia e altri.
Un'autrice di spessore che potrà dare un contributo positivo ai partecipanti sia del Gruppo di Lettura che agli altri che intenderanno partecipare all'incontro. L'invito è rivolto a tutti gli appassionati di lettura.
Per informazioni, consultare il sito www.monteporziocultura.it/gdl.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 16:59 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 348 letture
In questo articolo si parla di cultura, associazione monte porzio cultura, invito, clara sereni
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/p0s