Commissione Urbanistica: arriva il Piano Particolareggiato delle strutture ricettive

La tua Fano 1' di lettura Fano 07/10/2011 -

Dopo la presentazione agli operatori del settore turistico, avvenuta la settimana scorsa, il Piano Particolareggiato delle Strutture Ricettive arriva anche in Commissione Urbanistica.



Come Presidente della suddetta Commissione, infatti, ritengo che sia molto utile che i Consiglieri Comunali inizino a discuterne da subito per capire i criteri con i quali è stato impostato e i possibili effetti benefici che la sua applicazione potrà avere sulla città e sulla sua economia. Per questo motivo, la Commissione Urbanistica inizierà ad esaminare in via preventiva la bozza di Piano Particolareggiato delle Strutture Ricettive martedì prossimo, 11 ottobre.

Ritengo che sia necessario un grande senso di responsabilità da parte di tutti i Consiglieri Comunali per fare in modo che ci sia un dibattito adeguato alla portata di questo provvedimento, ma con la consapevolezza che trattandosi di un Piano che la città attende da circa 20 anni non possiamo permetterci ulteriori ritardi. Come già avvenuto per il Piano Energetico Ambientale Comunale (PEAC), assicuro la massima disponibilità per garantire trasparenza e partecipazione e per fare in modo che le diverse forze politiche abbiano a disposizione tutti gli elementi necessari per una valutazione esaustiva.

Auspico quindi che, iniziando il lavoro in questi giorni, sia possibile portare a compimento l’iter in Consiglio Comunale in tempi brevi, al massimo entro l’anno, al fine di mettere in campo quel progetto strutturale, fondato su ammodernamento e valorizzazione delle strutture ricettive, che da sempre la Coalizione “Uniti per Fano” ha in mente per permettere al settore turistico di vivere tutto l’anno e rappresentare una valida opportunità occupazionale per il nostro territorio.


da Giacomo Mattioli
Consigliere Comunale - La Tua Fano
Presidente della Commissione Urbanistica-Ambiente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 15:31 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 1368 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, la tua fano, Giacomo Mattioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p9N





logoEV
logoEV