'Pubblico è futuro', sabato 8 ottobre manifestazione di tutti i lavoratori dei settori pubblici

Cgil 1' di lettura Fano 06/10/2011 -

Cgil di nuovo in marcia. Questa volta la direzione è Roma per la grande manifestazione dal titolo “Pubblico è futuro”, indetta dalla Funzione Pubblica, la Federazione dei lavoratori della Conoscenza e la stessa Cgil. Pullman in partenza da Pesaro, Fano e Cagli per Roma.



L’appuntamento si inquadra nella generale mobilitazione della Cgil contro le manovre del governo che ha voluto ancora una volta aggredire tutti i lavoratori del pubblico impiego. Sono tanti i motivi della protesta per i quali il sindacato chiama a raccolta i lavoratori. Tra queste la riduzione del risorse destinate alla contrattazione integrativa, il dramma della mancata stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione bloccata dal Governo che ha decretato, a partire dal 2011, che ogni singola amministrazione può spendere ogni anno soltanto il 50 per cento di quanto investito nell’anno precedente. Su tutto il mondo del lavoro, quindi anche pubblico, graverà infine la stretta fiscale stabilita dal Dl 98/2011 che prevede la riduzione progressiva delle esenzioni, esclusioni e favore fiscale sulla prima casa.

Il corteo partirà da piazza della Repubblica fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari nazionali della Fp, della Flc e, al termine, Susanna Camusso.

Da Pesaro sono stati organizzati pullman che partiranno da Pesaro (via Gagarin ore 8), Fano (via della Giustizia, vicino al cimitero ore 8.15) e da Cagli (distributore Esso ore 8.45).

Per informazioni e adesioni telefonare alla Camera del Lavoro di Pesaro: 0721/4201.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 15:01 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 188 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, roma, manifestazione, vivere pesaro, notizie pesaro, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, pubblico è futuro, manifestazione contro manovra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p6D





logoEV
logoEV