Proseguono gli appuntamenti con la Fiera mercato dell'Antiquariato

Fiera mercato dell'Antiquariato 2' di lettura Fano 06/10/2011 -

Continuano gli appuntamenti con la Fiera Mercato dell’Antiquariato fanese dopo gli ottimi affari stretti dagli espositori nel mese di settembre, considerato ormai da tempo come uno dei mesi più proficui per il settore. Gli esperti del settore Commercio del Comune di Fano sottolineano “Quest’anno siamo alle prese con una stagione autunnale decisamente atipica con un ottobre molto caldo quindi sicuramente anche l’appuntamento di questo mese previsto per sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011 sarà ugualmente positivo per gli espositori”.
 



Nel frattempo continua anche la partecipazione del Comune di Fano alle più importanti Fiere di settore per promuovere la Fiera fanese e per attirare a Fano espositori di alto livello, proprio in questo week-end infatti il Comune parteciperà alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, una delle più importanti manifestazioni antiquarie italiane e tra le più significative al mondo. Nata nel 1959, è ancora oggi un fiore all’occhiello degli appuntamenti dedicati all’antiquariato e coinvolge circa 50 espositori di altissimo livello.

La “delegazione” fanese distribuirà materiale promozionale facendo conoscere la propria Mostra e stringerà rapporti con gli antiquari invitandoli a Fano. Infine visiterà anche il “Mercato di Piazza dei Ciompi” mercatino del piccolo antiquariato e di oggetti d’arte che annovera circa 80 espositori. Questo sarà anche il week-end durante il quale, al Sant’Arcangelo l’Associazione Oasi dell’Accoglienza, con la collaborazione di Alberghi Consorziati di Fano-Marotta-Torrette e con il sostegno del Comune di Fano, allestirà l’asta di beneficenza. L’asta verrà battuta in entrambe le giornate dalle ore 17.00 alle ore 20.00, ma sarà possibile visitare l’esposizione già dal venerdì 7 a partire dalle ore 10,00. Tra gli oggetti messi all’asta vi saranno mobili e oggettistica di diverse epoche, gioielli del primo ‘900, lini e tessuti ricamati a mano, opere d’arte di autori contemporanei. Il ricavato andrà a sostenere le attività e i progetti dell’Oasi dell’Accoglienza, Onlus che accoglie gratuitamente bambini e adulti provenienti da ogni parte del mondo, che necessitano di trapianto di midollo osseo e terapie intensive.

“Una iniziativa- afferma l’assessore alle Attività Economiche, Alberto Santorelli- che abbiamo sposato con piacere, sperando che il maggiore afflusso di persone a Fano dovuto alla Fiera Mercato dell’Antiquariato contribuisca al successo dell’asta di beneficenza dell’Oasi dell’Accoglienza, associazione impegnata per un nobilissimo scopo:l’accoglienza di bambini e adulti con malattie genetiche del sangue. Per quanto riguarda la Fiera Mercato dell’Antiquariato invece posso già anticipare che tra un paio di mesi, negli stessi giorni della Fiera organizzeremo un appuntamento che ha che fare con i motori, davvero spettacolare”.


da Fiera Mercato d\'Antiquariato di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 16:30 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mercato, antiquariato, fiera antiquariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p7g





logoEV
logoEV