Mondolfo: Servizio Civile, ultimi giorni per la presentazione delle domande

biblioteca di mondolfo 1' di lettura 06/10/2011 -

Si porta a conoscenza che il 20 settembre 2011 è stato pubblicato il bando per la selezione di 240 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Marche.



L’intero contingente di volontari destinato al territorio della nostra Provincia (n. 59) è stato acquistato quest’anno per l’impiego di 2 progetti presentati dall’Amministrazione Provinciale in accordo di partenariato con i Comuni nell’ambito dei Servizi Sociali (assistenza a giovani e minori disabili) e delle Biblioteche: ciò in considerazione dell’elevata qualità dei due progetti presentati che hanno ottenuto, su base regionale, rispettivamente il punteggio massimo di 80 e di 77 punti.

Le limitate risorse stanziate dal governo nazionale per il Servizio Civile, hanno consentito di ottenere il finanziamento totale solo per il progetto “Diversamente solidali” dell’Area Assistenza (40 finanziati su 40 previsti). Mentre il progetto “Biblioteche 2.0” ha ottenuto un finanziamento parziale per l’impiego di 19 volontari su 26 previsti. Tanto premesso si rammenta che il termine per la presentazione delle domande per l’ammissione alla selezione scade il 21 ottobre 2011.

Sono scaricabili dal sito del’Amministrazione provinciale il bando, i moduli per la presentazione della domanda di ammissione al servizio civile nazionale – redatti con le modalità e secondo i modelli di cui al bando dell’Ufficio Nazionale: www.serviziocivile.provincia.pu.it

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è contattabile l’Amministrazione Provinciale ai numeri telefonici 0721/3592308-2500 o all’indirizzo di posta elettronica servizio civile@provincia.ps.it . Per il Comune di Mondolfo è stato previsto n. 1 volontario per il progetto “Biblioteche 2.0”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 16:14 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, servizio civile, comune di mondolfo, biblioteca di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p68





logoEV
logoEV