Mondolfo: incontro associazioni sportive e Avis

sport 2' di lettura 06/10/2011 -

Lunedì sera la sala della Croce Rossa di Marotta si è riempita di dirigenti sportivi, dando avvio così ad una serie di incontri programmatori indetti dall’Assessore allo Sport Massimiliano Lucchetti per realizzare la Prima Festa dello Sport. L’assessore dopo aver introdotto la serata e ringraziato le associazioni sportive intervenute, ha dato la parola al presidente dell’AVIS di Mondolfo che ha promosso le attività dell’Associazione.



All’incontro è intervenuto anche l’Assessore ai Servizi Sociali Flavio Martini che ha ricordato l’importanza del coinvolgimento dei giovani nell’aiutare il prossimo. Il presidente AVIS Mondolfo Marco Gentili ha poi illustrato i dati in possesso dell’associazione in merito al fenomeno della donazione. Dati di rilevante importanza se si considera che dal 1959 – anno di fondazione della sede mondolfese – si sono effettuate circa 13.600 donazioni raccogliendo più di 5.200 litri di sangue utili a salvare la vita di centinaia di persone.

“Ma la solidarietà non è circoscritta al territorio locale” – ricorda Gentili – “visto che in occasione del prossimo pranzo sociale del 18 dicembre si parteciperà alla raccolta fondi per Telethon e chiunque volesse altre informazioni potrà contattare l’Associazione al n. tel. 0721.959353 o visitare il sito www.avismondolfo.it ”.

La serata poi ha visto l’intervento conclusivo dell’Assessore allo Sport Massimiliano Lucchetti che dopo aver ringraziato per l’ospitalità il Presidente della Croce Rossa Luciano Seri, ha ricordato “come chi pratichi sport anche a livello non agonistico sia la persona più adatta a fare anche nella solidarietà specie in momenti in cui l’altruismo e certi valori di abnegazione gratuita sono sempre più rari”. Infine l’Assessore Lucchetti ha illustrato a tutti i presenti le prime fasi organizzative della I° Festa dello Sport prevista per il giorno 3 giugno 2012 a Marotta, nell’area compresa tra il Palazzetto dello Sport, il Bocciodromo e la Pista polivalente di Viale Europa, luogo ideale e facilmente raggiungibile per creare un’area gioco da isolare al traffico e ricca di spazi verdi.

“In quella giornata” – ha continuato Lucchetti – “ vedranno cimentarsi nelle proprie discipline con gare e dimostrazioni gli atleti delle 31 associazioni e società sportive del territorio; sarà previsto un momento di riflessione durante la Santa Messa dello Sportivo e poi anche un momento conviviale a metà giornata allietato dagli amici dell’AVIS di Mondolfo con il coinvolgimento delle famiglie”. Prossimamente è previsto un altro incontro per coinvolgere anche le società ed associazioni assenti a questo primo fruttuoso incontro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 18:14 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 1020 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, mondolfo, comune di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p77





logoEV
logoEV