Mascarin: 'Taglio dei dirigenti, basta con la propaganda'

Samuele Mascarin 1' di lettura Fano 06/10/2011 -

Negli ultimi due anni ho presentato diverse interrogazioni e interpellanze per chiedere chiarimenti relativi alla riorganizzazione della macchina amministrativa e alle risorse destinate ai dipendenti comunali e in particolare alle figure dirigenziali.



L’ultima interrogazione riguardava proprio l’aumento della dirigenza del Comune di Fano a partire dal 1 dicembre 2010. Sono trascorsi pochi mesi e alla fine qualche giorno fa, dopo le polemiche che hanno attraversato la maggioranza di centrodestra, il Sindaco ha comunicato la riduzione di tali figure prefigurando un risparmio di circa mezzo milione di euro per le casse comunali. Ieri la stampa locale ha riportato però le criticità avanzate dalle rappresentanze sindacali, che invece valutano tale risparmio in soli 78mila euro.

Se così fosse il tanto strombazzato risparmio risulterebbe quasi una presa in giro. Insomma, possiamo almeno dire che i conti non tornano e che l’unica cosa certa è che durante questa Amministrazione comunale quei costi sono sempre, costantemente aumentati. Forse è ora che chi governa la città metta da parte la propaganda e faccia chiarezza.


da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 16:22 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 317 letture

In questo articolo si parla di politica, samuele mascarin, sinistra unita, comune, dirigente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p7b





logoEV
logoEV