Ersu, Ricci: 'Le funzioni siano competenza dei Comuni coinvolgendo le università'

"Ersu, le funzioni siano competenza dei Comuni, coinvolgendo le università - così Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche dopo le rassicurazioni del presidente regionale Spacca a Urbino - si sta delineando una proposta di legge di questo tipo e arriverà presto in aula".
"Si tratta di un provvedimento giusto anche se non nuovo perché mesi fa non è stata trovata la sintesi in commissione proprio su questo indirizzo. La proposta va incontro a due esigenze: mantenere sul territorio il controllo diretto rispetto al tema del diritto allo studio e una riduzione dei costi amministrativi visto che è previsto un azzeramento del cda. In questo quadro va sottolineato come i dipendenti Ersu non debbano perdere lo status di dipendenti regionali.
Aspettiamo la discussione in commissione, ma sarà anche una riforma importante che permetterà di ricollocare le competenze dagli enti strumentali a quelli locali garantendo un rafforzamento delle funzioni dei comuni e un risparmio alla pubblica amministrazione".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2011 alle 15:58 sul giornale del 05 ottobre 2011 - 354 letture
In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ersu, pd, mirco ricci, pd marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/p1E