Successo di firme contro il Porcellum: raccolte oltre 2500 firme

Porcellum 2' di lettura Fano 30/09/2011 -

Soddisfazione dei promotori del comitato fanese contro l’attuale legge elettorale, Francesco Torriani, Renato Claudio Minardi e Angelo Renzoni, per il successo della raccolta delle firme per l'approvazione del Referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale, il cosiddetto "Porcellum".



Tantissime sono state le persone che si sono affollate al banchetto allestito lungo il Corso Matteotti di Fano, all’altezza del Palazzo Gabuccini, nei giorni di sabato 10, 17 e 24 settembre, per apporre la propria firma e dare un contributo al cambiamento di questo Paese, con la forte intenzione di riappropriarsi del proprio ruolo di cittadini attivi ed in grado di decidere in prima persona da chi essere rappresentati in Parlamento.

Alla fine sono stati oltre 2500 cittadini fanesi e dei comuni limitrofi: non male se si pensa che la raccolta è avvenuta in appena tre settimana e senza particolari spiegamenti di forze organizzative. Tangibile la forte indignazione, espressa dalla maggior parte di coloro che si sono recati a sottoscrivere la richiesta di referendum, nei confronti dell'attuale situazione politica nazionale e del Governo Berlusconi, sempre meno espressione dei cittadini e sempre più riottoso ad ascoltare e raccogliere le istanze ed i bisogni della gente.

Nel dialogo con la gente che si avvicinava al banchetto è emersa in maniera chiara la voglia di cambiamento dell'attuale classe politica, la voglia di un ritorno ad un etica e ad un'integrità morale ed istituzionale dei nostri rappresentanti al Parlamento, che da tempo latita nel nostro Paese. Una grande scossa, quindi, per l’intero sistema politico da cui ripartire per ridare speranza al nostro paese e alla nostra città.

Un ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno firmato per il referendum, dimostrando ancora una volta che voglia di partecipare c’è, basta creare le occasione, ai consiglieri comunali che si sono prestati per l’autentica delle firme e a tutti i componenti del comitato referendario che hanno partecipato nell’organizzazione della raccolta delle firme.


da comitato referendario "Firmo Voto Scelgo"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 16:11 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 1576 letture

In questo articolo si parla di politica, porcellum, Comitato Referendario Fanese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pTL





logoEV
logoEV