San Costanzo: proseguono gli appuntamenti con la musica ed il teatro organizzati dall'amministrazione

Sipario teatrale 2' di lettura 30/09/2011 -

Dopo l’eccezionale concerto del cantante/poeta Claudio Lolli che ha visto venerdì scorso il Teatro Della Concordia riempirsi in ogni ordine e posto, non si ferma la macchina organizzativa dell’assessorato alla cultura del Comune di San Costanzo e dell’Assessore Filippo Sorcinelli.



"Parte molto in anticipo quest’anno la stagione di spettacoli nel nostro teatro – commenta l’Assessore – tutto questo è dovuto a una straordinaria serie di opportunità che si sono concretizzate negli ultimi giorni e che ho ritenuto di cogliere al volo per portare appuntamenti anche internazionali all’attenzione del nostro affezionato pubblico".

Infatti sabato 1 ottobre tre mostri sacri del Jazz mondiale saliranno sul palco del Della Concordia. Si tratta del “KIND OF TRIO” formato da Max Ionata (sax tenore), Clarence Penn (batteria) e Reuben Rogers (c.basso), che nel breve tour italiano composto di sole tre date (la Casa del Jazz di Roma e il prestigioso Blue Note di Milano) faranno tappa proprio a San Costanzo! "Non è la prima volta che ospitiamo i big del Jazz – continua Filippo Sorcinelli – Gianluca Petrella, il più grande trombonista del momento, si è esibito questo febbraio e Maria Pia De Vito, la voce più interessante e suadente che abbiamo in Italia, lo scorso anno. Tutto questo grazie all’amicizia e alla collaborazione instaurata con la magnifica struttura organizzativa del Fano Jazz".

Mercoledì 26 ottobre “Territorio Musicale d’autunno” presenta il concerto delle “SISTER’S ASSASIN” trio-progetto formato dalla sempre verde Lydia Lunch, dalla sempre brava Jessie Evans (ex Vanishing e Autonervous, al lavoro sul prossimo album con Steven Stooges Mackay) e dalla nostra sempre interessante Beatrice antolini. Solo tre date in Italia per questo interessante progetto tutto al femminile: Roma, Milano e S. Costanzo. Non tralasciamo il teatro sociale dell’associazione Fuoritempo che porterà al Della Concordia uno spettacolo forte che ha già registrato il tutto esaurito in diversi teatri della ns. regione. Si tratta di “LA LUCE ADDOSSO – Storia della bomba che ha cambiato il mondo”. Lo spettacolo sarà proposto ad ingresso gratuito sabato 8 ottobre alle ore 21:15.

Tornerà “SCENARIDENS – La prima rassegna di teatro comico delle Marche” a far divertire gli affezionati di questa stagione che sta per compiere i venti anni di vita! "Il programma è ancora riservato ma voglio proprio lasciarmi sfuggire il primo nome importante: Paolo Cevoli il 14 dicembre con “LA PENULTIMA CENA” monologo storico – comico – gastronomico". "Tranquillizzo poi anche i numerosi fans del San Costanzo Show. I bravissimi comici della scuola di satira diretta da Paola Galassi torneranno con tre nuovissimi spettacoli!".






Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2011 alle 17:50 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 397 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro, san costanzo, Comune di San Costanzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pUD





logoEV
logoEV